“La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo”. Sono le parole di Davide Cassani, attuale CT della nazionale maschile di ciclismo su strada, testimonial del primo appuntamento 2016 di Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, con la gara che ne porta il nome, la Gran Fondo Davide Cassani del 28 marzo.
La “classicissima” d’apertura a sostegno del ciclismo giovanile si costituirà di un percorso ‘medio’ ed uno ‘lungo’, e per partecipare a questo primo appuntamento basterà consultare il sito web di riferimento www.granfondodavidecassani.it, seguendo le procedure d’iscrizione.
Una “formula” valida anche per tutte le altre manifestazioni del circuito, il format “no stress” oltreché per le gare verrà seguito anche dal punto di vista regolamentare, facilitando gli appassionati cicloamatori.
Zero Wind Show intende premiare l’entusiasmo della gente per questo sport, proponendo un nuovo modo di affrontarlo, senza griglie o tensioni di sorta, valorizzando le bellezze paesaggistiche del nostro territorio.
Un circuito rivoluzionario, che farà pedalare in sicurezza lungo oltre 1000 km e 16000 metri di dislivello, in un’atmosfera festosa e divertente. Le graduatorie finali garantiranno curiosi premi, un riconoscimento “Bronze” a chi avrà completato almeno cinque prove del circuito, “Silver” a chi avrà portato a termine sei gare, “Gold” per sette tappe e “Platinum” a chi parteciperà e concluderà tutti e otto gli appuntamenti. Per determinare le cinque migliori società si sommeranno i risultati di tutti i “finishers” di ogni team, a condizione che gli atleti abbiano terminato almeno cinque delle otto prove previste.
Dopo la Gran Fondo Davide Cassani gli audaci pedalatori si cimenteranno con la prestigiosa Granfondo Selle Italia di Cervia, quindi con gli avvincenti confronti della Granfondo Liotto, nella città in cui l’architetto Andrea Palladio fu in grado di esprimere l’apice della propria arte, Vicenza.
Si proseguirà con il Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda e la Granfondo degli Squali di Cattolica & Gabicce Mare, prima di presentarsi al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo con la 3Epic Cycling Road, e dei rilievi dolomitici delle Valli di Fiemme e Fassa festeggiando il decimo compleanno della Marcialonga Cycling Craft. La Granfondo Città di Padova concluderà il lotto di appuntamenti sulle due ruote. Tutte le competizioni del challenge saranno valevoli per il Campionato Nazionale ACSI e sotto l’egida di ACSI Ciclismo.
Info: www.zerowindshow.com