Granfondo

Vilella conquista la maglia ciclamino al Giro del Friuli Amatori

Udine – La passione non frena la voglia di pedalare dei tesserati della Colnago MG.K Vis, neanche in agosto. Riccardo Zacchi e Alessandro Castelanelli domenica scorsa hanno sfidato in terra austriaca il Voralberg partecipando alla Highlander-Radmarathon, 187 chilometri e 4040 metri di dislivello.

Il gruppo dei partecipanti si assottiglia salita dopo salite, ma i due portacolori della formazione voluta da Ernesto Colnago, continuano a pedalare nel gruppo di desta sino all’ascesa finale.

Zacchi ha colto il sesto posto assoluto, mentre Castelanelli ha chiuso al nono.

Federico Vilella maglia ciclamino al Giro del Friuli

Vilella maglia ciclamino al Giro del Friuli. È stato tra i protagonisti assoluti del 46° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia Amatori che ha animato con i numerosi tentativi di fuga alla ricerca del successo di tappa. Nella prima frazione, con arrivo a Sappada, si arrende allo sloveno Hren soltanto nel tratto più impegnativo della salita. Il giorno seguente, prima semitappa in linea si piazza al settimo posto, nel pomeriggio, la breve cronometro lo vede conquistare l’ottavo posto. La tappa finale, Trivignano Udinese – Talmassons gli regalerà la maglia ciclamino simbolo del leader della classifica a punti. Dopo una tappa condotta ad elevata andatura dai corridori sloveni, nella volata finale Vilella conquista il secondo posto.

Mundialito – Giorgio Anselmicchio (Colnago MG.K Vis) conquista il successo di categoria nel prestigioso evento abruzzese. Ha allungato al primo giro di gara insieme a Orcame (Team Falasca) e Carassai (Team Go Fast): “Tornavo alle gare dopo un mese di assenza e ho voluto allungare per testare il mio stato di forma. Quando ci ha raggiunto Pisani e gli altri inseguitori ho stretto i denti per mantenere il loro ritmo sino all’ultimo chilometro, dove Pisani ha allungato e vinto. Io ho chiuso al sesto posto e conquistato la maglia della categoria Senior 1”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top