Granfondo

Un’area expo da mille e una notte alla Granfondo degli Squali

l-area-espositiva-della-gf-degli-squali_t

Cattolica (Rn) – Un’area expo ricca e animata da diversi eventi attende sabato 14 e domenica 15 maggio i partecipanti alla Granfondo degli Squali – Cattolica & Gabicce Mare 2016. Un’area che sarà allestita presso l’Acquario di Cattolica, partner dell’evento.

Già all’ingresso dell’area expo ciclisti e accompagnatori saranno accolti da un’esposizione di Citroen Ds “Squalo”, macchine d’epoca il cui nome ben si sposa con quello della granfondo.

Davvero tanti gli stand presenti, a partire da quello della Focus Bike Italia, che tra le altre cose esporrà le Cayo Disc, novità del 2016. Ci saranno poi la rivista Cicloturismo e Bici Club Italiano e un doppio stand diPantacicli con tantissime esclusive: sarà presentato, grazie alla collaborazione con Big Wipes, il nuovo panno multifunzionale per pulire la bici.

Presenti, poi, Velo Plus (con tutta la nuova gamma di Jersey, il gilet degli Squali e tante altre novità) edEthicSport con il nuovo prodotto MaltoShot Endurance al gusto Tropical, che gli iscritti alla granfondo potranno ritirare gratuitamente presso lo stand dell’azienda.

Ci saranno, inoltre, gli stand di Zero Wind Show, circuito di cui la Granfondo degli Squali fa parte, e di prodotti enogastronomici locali, tra cui quello del Parmigiano Reggiano e quello del gelato Mo.Ca.

Presenti, poi, il camper-stand della Granfondo San Benedetto del Tronto del 29 maggio e lo stand della Granfondo Straducale del 26 giugno, dove i ciclisti potranno scoprire queste due manifestazioni e assaporare i prodotti tipici dei loro territori. Da ricordare, infine, gli stand di Marche and Bike e della Prima Coccola Onlus, associazione di beneficenza a sostegno del reparto di terapia intensiva neonatale di Rimini.

Spazio, poi, agli eventi del sabato pomeriggio. All’acquario di Cattolica, alle ore 15, si terrà la Squali Bike Junior per bambini dai 7 ai 12 anni. Per tutti i partecipanti ingresso omaggio alle vasche grazie alla collaborazione con Generali Assicurazioni e Skoda Reggini.

A partire dalle ore 16 merenda per ciclisti e accompagnatori all’area expo dell’acquario con musica, piadina e bibite.

Alle ore 17 dal centro di Gabicce partirà una splendida cronoscalata, a cui parteciperanno giornalisti italiani e stranieri e alcuni ospiti dei vari hotel partner dell’evento. Una vera e propria sfida “in salita”, che costeggerà il litorale da Gabicce Mare a Gabicce Monte. Premiazioni in piazza prima di cena e aperitivo per tutti.

In cabina di regia il Velo Club Cattolica e il Ciclo Team 2001 Gabicce Mare, che ringraziano la BCC di Gradara, i comuni di Cattolica e Gabicce Mare, le agenzie Generali Assicurazioni del territorio, la  Velo Plus, Reggini Automobili, la Cantina Ottaviani, l’Acquario di Cattolica, l’azienda Alimenta e il brand Acquafarina, che sono tra i principali partner di quest’evento, che sarà prova del Campionato italiano Fondo Acsi, del Romagna Challenge e del circuito Zero Wind Show.

Quote d’scrizione: 35 euro fino al 30 aprile e poi di 40 euro sino al 12 maggio. Tutti i dettagli sulla pagina Iscrizioni del sito della granfondo,

Vanno poi ricordate le allettanti convenzioni alberghiere pensate dagli organizzatori in collaborazione con 34 stupende strutture. Pacchetti soggiorno con iscrizione a 25 euro, pettorale e griglia avanzata. Soluzioni che potranno essere scoperte in dettaglio visionando l’apposita pagina del sito internet dell’evento e che daranno la possibilità ad atleti e accompagnatori di trascorrere anche qualche giorno alla scoperta di Cattolica e Gabicce Mare e dei loro splendidi territori.

Anche quest’anno la Granfondo degli Squali persegue il progetto “salva una specie”. A ogni partecipante sarà richiesta una firma da consegnare al Parlamento europeo per la salvaguardia degli squali in pericolo d’estinzione.

Aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della manifestazione. Per informazioni telefonare al 3333823409.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top