La Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini è più di un semplice evento che è parte integrante dello sport e della tradizione della città di Mentana. Grazie all’ammirevole ed instancabile lavoro del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana, è una grande festa che porta Mentana (domenica 17 aprile) al centro dell’attenzione di tutto il movimento ciclistico amatoriale del Lazio e del Centro Sud Italia e che fa da traino al circuito Fantabici.
Tutte queste premesse rafforzano il gradimento di coloro che vogliono pedalare sui due percorsi disegnati tra la Sabina Romana e quella Reatina (il medio di 82 e il lungo di 134 chilometri, partenza ore 9:00 da Via Giolitti) ma tra i tanti dettagli che sono sotto l’occhio attento degli organizzatori anche la composizione del pacco gara che sarà consegnato al momento dell’iscrizione e del rilascio dei numeri di gara (sabato dalle 15:00 alle 19:00 in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e la mattina prima della partenza dalle 6:30 alle 8:30).
Un portautensili per bici, di marca Elite, messo a disposizione da Cicli Castellaccio, una confezione di 100 millilitri di olio spray M1 Avio Bike, prodotti energetici della Inkospor e il dentifricio della Fohrans ma il gadget esclusivo del pacco gara garibaldino è costituito dalle “calamite garibaldine” con tanto di marchio celebrativo della granfondo che recano alcuni splendidi scorci fotografici della città di Mentana (su tutti Piazza Garibaldi, il Castello Medievale e l’Ara ai Caduti Garibaldini) per conservare un dolce ricordo della giornata del 17 aprile.
Altro elemento che aggiunge qualità al pacco gara è una confezione di birra Turbacci (con sede a Mentana) e che ha scelto di far conoscere il proprio marchio anche a coloro che faranno visita tra gli stand di Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Le quote per iscriversi sono consultabili al link
La manifestazione è patrocinata dal comune di Mentana, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano e con il supporto di Europe Direct Roma.