Granfondo

Un fine settimana di grande ciclismo con “La Classicissima”

milano-sanremo_t

Sanremo (Im) – Da sempre la Milano-Sanremo è stata la competizione ciclistica che ha segnato il cambio di stagione, con la sua tradizionale collocazione alla fine dell’inverno, tanto da essere ribattezzata “la Classica di Primavera”. Nel 2016 la gara professionistica più lunga, con i suoi 293 chilometri dal capoluogo lombardo alla Riviera dei Fiori, si disputerà sabato 19 marzo, con l’arrivo previsto in via Roma a Sanremo (Im) per le 16.30 circa.

Il giorno seguente, domenica 20 marzo, tutti gli appassionati praticanti potranno rivivere le emozioni della corsa professionistica con la Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, che ne ripercorrerà il finale.

Il via della manifestazione amatoriale verrà dato alle ore 9.30 dal lungomare Italo Calvino. I partecipanti verranno indirizzati verso Imperia, dove svolteranno nell’entroterra per raggiungere il Colle San Bartolomeo, tramite la salita che attraverserà Gazzelli, Chiusanico, Torria e Cesio. Al termine della discesa seguente i granfondisti riguadagneranno la costa, per dirigersi a San Lorenzo al Mare, dove imboccheranno la Cipressa. La discesa porterà a Santo Stefano al Mare, nuovamente sulla SS1 Aurelia, che verrà percorsa fin dopo Arma di Taggia, dove il bivio per il Poggio di Sanremo indicherà la via per il traguardo. Complessivamente verranno percorsi 102,8 chilometri lungo i quali verrà superato un dislivello positivo di 1372 metri. Il primo concorrente è atteso per le ore 12.30.

Le ultime iscrizioni on-line saranno possibili solo fino al 16 marzo tramite il portale della granfondo. La quota di iscrizione è fissata in euro 40 e dovrà essere corrisposta mediante carta di credito o PayPal.

Sabato 19 e domenica 20 marzo le iscrizioni riapriranno, con sovrapprezzo di 5 euro, al Palafiori di Corso Garibaldi 1 a Sanremo, dove sarà allestita la segreteria in loco dell’evento, operativa dalle 14.00 alle 19.00nella giornata di sabato e dalle 7.00 alle 8.00 in quella di domenica. Negli stessi orari gli atleti già iscritti potranno procedere al ritiro dei numeri dorsali e dei gadget della manifestazione. Si ricorda a tutti i partecipanti di presentarsi presso la segreteria muniti di licenza, per le eventuali verifiche.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

L’emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top