Strada

Tutto pronto per il Raid Arzano – San Giovanni Rotondo e ritorno

Arzano (Napoli) – Tutto è pronto per la terza edizione del Raid Arzano – San Giovanni Rotondo e ritorno in programma sabato 7 e domenica 8.

I partecipanti copriranno nella giornata di sabato i 200 chilometri che dividono i due comuni per raggiungere San Giovanni Rotondo nel cui territorio sorge la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e l’annesso convento conosciuto per essere stato il luogo dove dimorò e morì Padre Pio da Pietrelcina. A San Giovanni Rotondo sono inoltre conservati i resti di San Pio.

Domenica il ritorno ad Arzano per concludere il raid organizzato dall’Asd Cycling Project, che organizzò le prime due edizioni per i soli tesserati al sodalizio, parteciparono in dodici, e da quest’anno ha deciso di aprire la partecipazione anche a ciclisti di altri team che amano questo tipo di iniziative cicloturistiche, affrontando itinerari impegnativi, anche in più tappe. Il cicloturismo è una forma di turismo che vede la bici protagonista assoluta di questo modo di visitare il mondo che sembra raccogliere sempre più attenzione, anche tra i meno appassionati di bicicletta.

A tutti i partecipanti verrà consegnato prima del via il gadget ufficiale dell’evento griffato SL2.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top