Strada

Tutto pronto per il campionato nazionale strada CSAIn di Troia (Foggia)

Troia (Foggia) – Il nome è lo stesso dell’antico sito storico turco teatro della guerra di Troia narrata nell’Iliade, anche nel piccolo comune in provincia di Foggia, domenica 2 settembre, si disputerà una contesa sportiva a colpi di pedale per la conquista del titolo nazionale strada CSAIn.

Il 1° Trofeo Città di Troia organizzato dalla Free Bike Team Foggia del presidente Vincenzo Aprile, tingerà dei colori della nostra amata bandiera le strade e le piazze di Troia, che ospita per la prima volta una manifestazione valida quale prova unica per l’assegnazione della maglia tricolore CSAIn specialità strada.

I partecipanti si misureranno lungo un percorso di 13,5 chilometri da ripetere cinque volte, che presenta una prima parte pianeggiante e la seconda ondulata, con l’ascesa che conduce al traguardo di Troia.

L’evento è riservato unicamente alla partecipazione di tesserati CSAIn. Il ritrovo è fissato dalle ore 7,15 presso la Villa Comunale. Due le partenze in programma, la prima alle ore 9 vedrà sfidarsi i ciclisti dai 19 ai 49 anni, la seconda alle ore 9,05 riservata agli over 50, compresi debuttanti e donne. Le preiscrizioni si effettuano attraverso il portale Icron.

Nonostante le partenze suddivise in due fasce, al termine della gara verranno assegnate le maglie di campione nazionale strada CSAIn 2018 ai vincitori di ciascuna categoria, con premi ai primi cinque classificati e pacco gara a tutti i partecipanti.

CSAIn verrà rappresentato dal Consigliere Nazionale Bruno Irace, dal Coordinatore Provinciale Paolo Scarpiello e dal Delegato Regionale Franco Scotti.

Info: carmen.freebike@libero.it – 328 3782639

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top