San Colombano al Lambro – E’ il comune che da il nome all’unico vino DOC prodotto nella provincia milanese, il San Colombano DOC, un vino che ha una buona struttura, armonico, profumato prodotto bianco e rosso, che giovedì 3 ottobre ospiterà il secondo Trofeo Ristorante Dolce Vita gara in circuito riservata alle categorie amatoriali.
La manifestazione voluta da Vittorio Ferrante è organizzata dalle società Sant’Angelo Edilferramenta e Pedale Santangiolino O.g.T.M. sotto l’egida di Acsi Ciclismo. Il ritrovo è fissato per le ore 12,00 presso il Ristorante Dolce Vita (Via Milano a San Colombano). Due le partenze in programma, alle ore 13,30 prenderanno il via i corridori delle categorie Gentleman 2, Supergentleman A e B. Alle 15,15 i corridori della categorie Gentleman 1, Veterani 1, Veterani 2, fascia 19/39 anni.
Circuito di 12 chilometri ondulato, con arrivo in salita (un chilometro) che verrà ripetuto cinque volte dai corridori che daranno vita alla prima partenza, sei per i protagonisti della seconda partenza.
Ai vincitori assoluti di ciascuna prova verrà consegnato una medaglia d’oro. Verranno inoltre premiati i primi quindici della fascia 19 – 39 anni, i primi dieci delle altre categorie e le prime tre società.
Credit photo: Lorenzo Botti