A San Salvo, l’edizione numero 11 della Coppa Carnevale è quasi alle porte: la corsa di apertura del calendario su strada 2016 della Uisp Lega Ciclismo Abruzzo&Molise rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’attività ciclistica della società organizzatrice del Velo Club San Salvo.
Una kermesse in grado di regalare domenica 14 febbraio delle emozioni uniche ed irripetibili sul classico e collaudato percorso pianeggiante di 3 chilometri da ripetere 17 volte con traguardo fissato in Via Vespucci.
Dalla prima edizione ad oggi il simbolo della Coppa Carnevale è rappresentato dal trofeo che come ogni anno viene assegnato alla squadra più numerosa: lo scorso anno finì nelle mani del Team Naturabruzzo-Passione Ciclismo di Alessandro Masciulli.
Il Trofeo è sponsorizzato dalla Farmacia Di Nardo del dottor Angelo Labrozzi: chi lo desidera, può ammirarlo in anteprima presso la vetrina della farmacia a San Salvo in Corso Garibaldi.
Oltre al Trofeo non possono mancare i premi gastronomici, specialmente quando sono frutto della produzione artigianale locale. Grazie al Caseificio 3 Monti, quest’anno la squadra con più partecipanti porterà a casa non solo il Trofeo ma anche un ghiotto caciocavallo.
Il comitato organizzatore invita i partecipanti ad effettuare in congruo anticipo la pre-iscrizione tramite il sito www.veloclubsansalvo.it . La quota di iscrizione è di 10 euro con l’aggiunta di 2 euro per il chip.