Strada

Trek Madone Project one icon chrome tour

Una volta l’avrebbero chiamata una “specialissima”, cioè il non plus ultra, il top, qualcosa di difficilmente superabile. E oggi a guardare questa versione di Trek Madone si ha la certezza di essere davanti a una specialissima.

A partire dalla aerodinamica grazie al nuovo telaio Madone SLR completamente ridisegnato per essere più efficiente nel fendere l’aria, ma allo stesso tempo conservare una struttura leggera e reattiva ottenuta con l’impiego del carbonio OCVL.

La Madone Project One Icon Chrome Tour inoltre adotta il sistema Isospeed regolabile sul tubo orizzontale che permette di modulare l’elasticità grazie anche a un elastomero che assorbe i micro-colpi dalle asperità del terreno impedendo il saltellamento sulla strada anche quando è regolato alla massima elasticità.

Nella parte anteriore della Madone, i progettisti Trek hanno scelto di combinare manubrio e attacco in modo separato così da ottenere la migliore regolazione ergonomica per il ciclista, senza compromettere l’aerodinamica che resta la particolarità di questa bicicletta.

Nella cura dei dettagli si vede la qualità di una soluzione: il tubo reggisella Madone con micro-regolazione è dotato di un attacco integrato per alloggiare la luce posteriore Bontrager Flare RT. Ma è nell’estetica che la bici appare in tutta la sua bellezza: la denominazione di Project One ICON indica uno schema di verniciatura di alta qualità che rappresenta il più alto livello di espressione artistica in fatto di biciclette personalizzate ed è disponibile esclusivamente per la piattaforma Madone SLR. Il colore della bici nell’immagine è Icon / Chrome Pearl.

Completano la descrizione della Madone Project One Icon Chrome Tour la trasmissione elettronica Shimano Dura-Ace Di2 e i freni a disco Dura-Ace.

Prezzo consigliato al pubblico: 13.299,00 Euro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top