Prevalle (Bs) – Manca praticamente un mese alla quindicesima edizione del Giro dei Tre Laghi, che si svolgerà domenica 24 aprile a Prevalle (Bs). La manifestazione lombarda, ormai una “classica” primaverile per gli appassionati del pedale, offrirà ai suoi partecipanti due tracciati: il granfondo, lungo 140 chilometri e con 2000 metri di dislivello, e il mediofondo, da 100 chilometri e con 1300 metri di dislivello.
Entrambi i percorsi lambiranno prima la sponda occidentale del Lago di Garda, poi toccheranno il Lago di Valvestino e quindi il Lago d’Idro, i tre bacini che conferiscono il nome alla manifestazione.
Oltre alle bellezze paesaggistiche offerte dai tracciati di gara, il Giro dei Tre Laghi concederà ai suoi partecipanti e ai loro accompagnatori un’occasione per visitare l’area lacustre bresciana, ricca di cultura e di interessanti spunti enogastronomici. Nell’ultimo fine settimana del mese di aprile infatti sarà possibile visitare le principali attrattive turistiche della zona, dalle Grotte di Catullo a Sirmione al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, oltre a degustare le eccellenze enologiche della vicina Franciacorta. La splendida cornice di Palazzo Morani a Prevalle accoglierà la segreteria in loco dell’evento, per la consegna dei numeri dorsali e dei pacchi gara sabato 23 e domenica 24 aprile.
Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili a 35 euro fino al 10 aprile. Dopo tale data la quota passerà a 40 euro e sarà valida fino 22 aprile. Iscriversi direttamente sul posto, sabato 23 e domenica 24 aprile, costerà invece 45 euro. Le iscrizioni sono possibili on-line, sul sito www.mysdam.net oppure secondo le istruzioni riportate sul sito web della manifestazione.
Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito web dell’evento.