Granfondo

Tra un mese il Giro dei Tre Laghi

manca-un-mese-al-giro-dei-tre-laghi_t

Prevalle (Bs) – Manca praticamente un mese alla quindicesima edizione del Giro dei Tre Laghi, che si svolgerà domenica 24 aprile a Prevalle (Bs). La manifestazione lombarda, ormai una “classica” primaverile per gli appassionati del pedale, offrirà ai suoi partecipanti due tracciati: il granfondo, lungo 140 chilometri e con 2000 metri di dislivello, e il mediofondo, da 100 chilometri e con 1300 metri di dislivello.

Entrambi i percorsi lambiranno prima la sponda occidentale del Lago di Garda, poi toccheranno il Lago di Valvestino e quindi il Lago d’Idro, i tre bacini che conferiscono il nome alla manifestazione.

Oltre alle bellezze paesaggistiche offerte dai tracciati di gara, il Giro dei Tre Laghi concederà ai suoi partecipanti e ai loro accompagnatori un’occasione per visitare l’area lacustre bresciana, ricca di cultura e di interessanti spunti enogastronomici. Nell’ultimo fine settimana del mese di aprile infatti sarà possibile visitare le principali attrattive turistiche della zona, dalle Grotte di Catullo a Sirmione al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, oltre a degustare le eccellenze enologiche della vicina Franciacorta. La splendida cornice di Palazzo Morani a Prevalle accoglierà la segreteria in loco dell’evento, per la consegna dei numeri dorsali e dei pacchi gara sabato 23 e domenica 24 aprile.

Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili a 35 euro fino al 10 aprile. Dopo tale data la quota passerà a 40 euro e sarà valida fino 22 aprile. Iscriversi direttamente sul posto, sabato 23 e domenica 24 aprile, costerà invece 45 euro. Le iscrizioni sono possibili on-line, sul sito www.mysdam.net oppure secondo le istruzioni riportate sul sito web della manifestazione.

Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito web dell’evento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top