Siena – “Cor magis tibi sena pandit” “Siena ti apre un cuore più grande” è il significato dell’iscrizione presente sulla parte esterna dell’arco di Porta Camollia, una delle principali porte d’ingresso alla città legata alla storia di Siena.
Siena ti apre un cuore più grande. Un cuore sportivo tenuto in vita dalla passione per il ciclismo e la determinazione dell’atleta. Il cuore di Tommaso Elettrico che domani prenderà il via alla Granfondo Strade Bianche per provare a conquistare il secondo successo consecutivo in questo prestigioso evento che si tiene dopo la gara dei professionisti e delle donne Elite.
“La Granfondo Strade Bianche è insieme a Laigueglia uno degli obiettivi che avevo pianificato per la prima parte della stagione 2019. Quindici giorni fa sono riuscito a conquistare la prima vittoria stagionale a Laigueglia – sottolinea Elettrico – e vorrei ripetermi sul traguardo senese per concentrarmi poi su altri eventi. La Strade Bianche è una manifestazione entusiasmante, per emergere non è sufficiente soltanto uno stato di forma ottimale, ma anche una buona dose di fortuna. Visto che lungo il percorso troveremo diversi tratti in sterrato lungo i quali una foratura o un incidente meccanico potrebbe mettere seriamente a rischio le possibilità di conquistare il prestigioso successo. Inoltre saranno al via tutti i protagonisti del movimento grafondistico nazionale, ma sono determinato a far bene. Ringrazio Francesco D’Auria, patron della CPS Project e Manufacturing e numerose altre aziende che mi offrono l’opportunità di svolgere quest’affascinante attività sportiva tra gli amatori, che richiede sacrifici come tutte le passioni, ma vuol essere anche un messaggio per i giovani. In tutte le discipline per emergere bisogna impegnarsi, soffrire e credere nelle proprie potenzialità”.