San Paolo d’Argon (Bg) – Giunto al terzo anno di attività, il Team Trapletti La Pace, si è presentato al pubblico in grande stile ieri, 18 dicembre 2016, presso l’Agriturismo Villa Delizia. La squadra bergamasca, nata dalla passione per il ciclismo dei fratelli Daniel e Jochen Trapletti, titolari del gruppo La Pace, ha definito il roster dei circa venti atleti che difenderanno i colori della squadra durante l’intenso calendario gare della prossima stagione, i programmi e gli sponsor del Team Trapletti La Pace 2017.
«Ho iniziato a correre in bicicletta da giovanissimo sulle orme di mio papà, proprio come mio fratello – sono le parole di Daniel Trapletti – per cui la passione per la bicicletta è una cosa di famiglia. Dopo qualche anno di sponsorizzazione ad altri team io, in accordo con mio fratello, abbiamo deciso di creare un team amatoriale che portasse il nome dell’azienda. Con la prossima stagione saremo al terzo anno di attività in questo mondo, e devo dire che sono molto soddisfatto dell’operato. Nel 2017 il roster di atleti vedrà circa venti tesserati, di cui quattro faranno parte del piccolo Top Team che abbiamo creato all’interno della squadra. Sarà proprio su questi quattro ragazzi che punteremo per fare i risultati nel ricco calendario granfondistico che andremo ad affrontare, senza dimenticare che anche altri atleti dell’Open Team sapranno sicuramente regalarci grandi soddisfazioni. Ci tengo a precisare che, essendo amatori, la nostra prerogativa sarà quella di divertirsi facendo gruppo e prendendo l’attività del ciclismo in allegria; poi è certo che i risultati fanno sempre piacere a chi li ottiene e danno la giusta visibilità ai nostri partner».
L’occasione della presentazione del team, oltre che essere stata propizia per un servizio fotografico, è stato un momento per ritrovarsi con le altre parti operative del gruppo aziendale, con amici, i famigliari, gli atleti e gli sponsor, per un pranzo di auguri di buone feste.
Durante questo momento conviviale, sono stati presentati al pubblico i corridori del team. La squadra sarà composta dal presidente/atleta Daniel Trapletti, poi da Andrea Natali, Sandro Caravona, Loredana Porru e Andrea Brondello, che faranno parte del Top Team, e infine da Luca Marchesi, Daniel Milani, Claudio Colombo, Daniele Antoniazzi, Paolo Brucchieri, Roberto Capelli, Giambattista Bergamelli, Marco Frutti, Stefano Germoni, Giacomo Terzi, Michele Zambetti, Roberto Rubbi, Emidio Trapletti e Mario Elena, che faranno parte dell’Open Team.
Grande piacere ha fatto l’intervento del Sindaco di San Paolo d’Argon (Bg), Stefano Cortinovis, il quale, essendo un appassionato di ciclismo, ha espresso grande soddisfazione e ammirazione per l’attività della squadra e per il lavoro svolto dalla famiglia Trapletti.
Un ringraziamento speciale, da parte della dirigenza, è stato rivolto a tutti gli sponsor che sostengono la squadra: La Pace, Kuota, Dama Italian Sportwear, Multipower, i padroni di casa l’Agriturismo Villa Delizia, Bar Tabaccheria Bivio, La Perla, Ariberg, Bormolini Group e in particolare a quelli presenti all’evento Amedeo Rubbi, rappresentante Tecnosaldature, Matteo Nembrini, rappresentate GMC e Gianluca Muratore, rappresentante Duegcycleshop.
Il pranzo si è concluso con la classica lotteria, nel quale sono stati estratti a sorte alcuni premi che sono andati ai fortunati detentori dei biglietti vincenti.
Per avere tutte le informazioni riguardanti il Team Trapletti La Pace, visita il sito ufficiale della squadra