Strada

Team Go Fast, splendido trionfo di D’Angelo a Marina di Altidona, podio per Fedele e Castorani

teamgofast2016 podio D'Angelo Fedele marina di altidona

La settima vittoria stagionale assoluta del Team Go Fast porta finalmente la firma di Davide D’Angelo che è stato tra i mattatori del Memorial Michele Cicchinè a Marina di Altidona: davvero disarmante la facilità con la quale i portacolori del sodalizio di Roseto degli Abruzzi stanno dominando in lungo e in largo le corse del Centro Italia dal mese di febbraio ad oggi tra strada e mountain bike.

Su un percorso a circuito di 80 chilometri, molto vallonato, i due atleti Go Fast Edoardo Malatesta e Pierpaolo Addesi si sono lanciati all’attacco assieme a Giacomo Giuliodori (Giuliodori Renzo Bike), Paolo Corradetti (Polisportiva Appignano) e Danilo Ricci (Sauro Simoncini) toccando un vantaggio massimo di 40 secondi.

teamgofast2016 podio Castorani marina di altidona

Nel corso dell’ultimo giro il gruppo dei migliori è riuscito a colmare il gap e la volata è stata inevitabile. Sulla salita conclusiva Davide D’Angelo ha perfezionato il lavoro di squadra precedendo il compagno di team Manuel Fedele e Alessandro D’Andrea (Studio Moda).

Degna di nota la prova di Edoardo Malatesta che, per un soffio, non è riuscito a portare al termine la fuga a testimonianza della grande compattezza e dello spirito di squadra che è stato ancora una volta decisivo per le sorti dell’intera gara.

L’altro podio di giornata è stato ottenuto da Antonio Castorani nella volata di gruppo che assegnava il terzo posto finale nella seconda batteria di gara sui 60 chilometri. Lasciati via i fuggitivi Giovanni Lattanzi (Studio Moda) e Alberto Pesaresi (Pedale Civitanovese) in quest’ordine al traguardo, Castorani ha colto un bel terzo posto al termine di una corsa nella quale il Team Go Fast ha dimostrato a lungo di essere la squadra più forte, ma pronta a tornare sul podio già da domenica prossima con la partecipazione ai campionati italiani su strada FCI a Roma sul rinomato circuito delle Terme di Caracalla.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top