Camerino (Mc) – Non mancherà il gusto all’ 8ª edizione della Granfondo Terre dei Varano, in programma domenica 8 maggio a Camerino.
L’Asd Frecce Azzurre, società organizzatrice, ha infatti scelto un menù davvero da gourmet per il pranzo finale, che sarà senza dubbio capace di rigenerare tutti dalle fatiche della granfondo. I ciclisti, infatti, troverannodue primi (vincisgrassi, tipica pasta al forno, e garganelli alla caprese), maialino al forno, insalata verde, dolce, acqua e vino. Il tutto servito nello stupendo scenario del chiostro di Palazzo Ducale.
Definiti anche i ricchi ristori: quello completo di Montelago, dopo 30 chilometri, comune a tutti i percorsi, cambio borracce solo per il lungo a Bolognola dopo 87 chilometri, un altro completo a Sassotetto dopo 94 chilometri solo per il lungo e uno sempre completo a Borgiano (al chilometro 130 per il lungo e al chilometro 82 per il medio). Gran finale, poi, a piazza Cavour, dove all’arrivo ci sarà un megaristoro con fragole, parmigiano, ciauscolo, frutta secca, dolci locali fatti in casa e tante bevande. Ai vari ristori, tutti rigorosamente piede a terra, ci saranno anche integratori della Multipower
Iscrizioni: 30 euro fino al 30 aprile e infine 35 euro dal 1° al 6 maggio. Tutto questo online. Quota di 35 euro anche il 7 maggio in loco. Per i cicloturisti e per gli e-biker, invece, prezzo fisso di 20 euro. Chi si iscriverà entro il 15 aprile avrà il dorsale personalizzato con il proprio nome.
I pacchetti alberghieri, curati da Bike Division, sono disponibili sul sito della manifestazione, che sarà valida come prova del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport, del Romagna Challenge, del Circuito dei Due Mari, della combinata Terre e Fossi Maceratesi e del Campionato nazionale Granfondo Acsi.