Modena – Lo Stemax Team delinea il bilancio della stagione del ciclocross 2015 e l’esito è del tutto sorprendente: sono state infatti ben cinquantadue le affermazionidella compagine modenese, grande protagonista sui campi di gara fin dalle prime prove e ancora negli ultimi appuntamenti invernali dei giorni scorsi.
Lo Stemax Team si è anche aggiudicato il primato in alcuni dei più importanti circuiti del settore, imponendosi, con i suoi portacolori, al vertice di sei classifiche generali.
L’atleta più vincente è stato Maurizio Lodi, capace di ottenere quattordici successi e di conquistare il “Trofeo Su & Giù e Pedalare” e il “Giro delle Regioni”. Ottima annata anche perDavide Montanari e Stefano Nicoletti, che hanno firmato rispettivamente sette e sei vittorie. Da evidenziare anche il bronzo di Nicoletti nel Campionato Italiano ACSI di specialità.
Si è messo in luce anche Devis Bonzagni, con nove affermazioni e il successo sia nel “Trofeo Su & Giù e Pedalare” che nel “Giro delle Regioni”. Per Bonzagni da sottolineare anche la conquista del “Trofeo Emiliano-Romagnolo”.
Molto bene anche Remo Bardelli, vincente per dodici volte e trionfatore nel “Trofeo Modenese”. Buono il rendimento anche di Massimo Suardi, per tre volte primo, e Stefano Collina, autore di una vittoria.
Forte degli ottimi risultati conseguiti, la squadra emiliana si affaccia ora con fiducia al 2016 appena iniziato.