Granfondo

Stefano Scotti conquista Campitello Matese. I nuovi campioni nazionali cronoscalata CSAIn

Si è svolto sabato 10 Agosto a Campitello Matese (Molise), il Campionato Nazionale di Cronoscalata CSAIN, gara valida come prova unica con assegnazione delle maglie di Campioni Nazionali.

I nuovi campioni nazionali cronoscalata CSAIn

La gara disputatasi nella splendida cornice del parco del Matese,  è stata organizzata dall’ASD Tri-Race Team Termoli, in collaborazione col Comitato Regionale Molise, coadiuvato dal Coordinatore Regionale Csain Puglia, Franco Scotti.

A sfidarsi sulla distanza di kim 14.600 per raggiungere l’altitudine di 1450 slm , sono stati 79 concorrenti provenienti da 12 Regioni Italiane con partenza a un minuto di distanza uno dall’altro.

A bissare il successo, fermando il cronometro a 00:41:18:091 è stato Stefano Scotti (Scott Team Granfondo), mentre in campo femminile Antonella Aravini del Team “6 Impianti”, ha avuto la meglio su Antonella Lombardi (Ciclistore Campobasso) e Chiara Ricci del Team Ciclismo 2014.

Antonella Aravini campionessa nazionale cronoscalata CSAIn

Le maglie di Campioni Nazionali per le diverse categorie sono state assegnate a :

  • Donne: Antonella Aravini (Team 6 Impianti);
  • Junior: Giovanni Salzillo (Pedale Elettrico);
  • Senior 1: Antonio La Serra (Team Ruota Libera);
  • Senior 2: Giacinto Massucci (Rocchetta Bike);
  • Veterani 1: Gianluca D’Ermilio (Cicli Serino);
  • Veterani 2: Matteo Troiano (Free Bike Team Foggia);
  • Gentlmen 1: Elvio Bocale (Team RDR Bikes Ortanova);
  • Gentlman 2: Fabrizio Catapano (Daunia Cycling);
  • Supergentleman A: Fernando di Nucci (Ciclistore Campobasso);
  • Supergentleman B: Mimmo Orlando (Team Padre Pio);

La prova era valida anche compre prima prova di Campionato Regionale Molisano.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Regionale Csain, Bruno Irace per la massiccia presenza a Campitello Matese dei migliori scalatori Italiani e ripropone un Bis il giorno 25 Agosto a Montecilfone, organizzata dall’ASD Ruota Libera del Presidente Massimo Addario, con una cronoscalata di km. 8 con partenza dal fondo valle Sinarca fino alla Piazza di Via Roma a Montecilfone.

E il ciclismo molisano non si ferma qui, in quanto questi eventi faranno da cornice al Campionato Nazionale di Ciclismo Csain  su  strada a Termoli, il giorno 21 Settembre 2019.nUn ringraziamento particolare va al Responsabile Nazionale Sezione Ciclismo, Biagio Saccoccio e al Presidente Nazionale Luigi Fortuna, che seppur nell’ombra coordinano egregiamente tutti i settori dello sport d’impresa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top