Strada

Sirio Sistarelli “argento” a Capodarco

IMG_5354

Un bel secondo posto ottenuto con caparbietà e con una buona condotta di gara. Sirio Sistarelli (Melania-O.M.M.) ha sfiorato il successo nella 1° Serie sul circuito del Grappolo d’Oro in occasione della Coppa Città di Fermo andata in scena a Capodarco e organizzata dal G.C. Capodarco-Comunità di Capodarco.

Al via nella corsa riservata alla 1° Serie si sono presentati 110 corridori pronti a battagliare sulla distanza di 72,5 km. Pronti e via vanno in fuga in tre: Fantini (Melania-O.M.M.), d’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) e Mattioli (MC Cycling Team). Successivamente i tre al comando vengono ripresi da 8 corridori: Di Pietro, Frigatti, Cinni, Bellato, Renzi, Marcaccio, Piacentini e Fantozzi.

Sugli 11 al comando arrivano anche Colone, Cannizzaro, Fedele, Sistarelli, Lattanzi, Anselmicchio e Gambini, i 18 al comando hanno al km 17 di gara 40” di vantaggio sui primi inseguitori.

Gli scatti e controscatti prodotti durante la fuga non sortivano l’effetto sperato e si arrivava così ad un finale testa a testa che andava a premiare Federico Colone (A.S.A.C.I. Evonacicli) che con uno spunto molto veloce precedeva Sirio Sistarelli (Melania.O.M.M.) e Manuel Fedele (Team Go Fast).

Alessandro Fantini che prenderà parte alle paraolimpiadi di Rio De Janeiro a partite dal prossimo 7 settembre, ha chiuso la gara al 14° posto, un buon risultato considerando che sta affinando la preprazione in vista dei giochi paraolimpici dove correrà in tandem insieme a Pizzi che è stato già medaglia d’oro a Londra nel 2012.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top