Camerino (Mc) – Da sempre la sicurezza è uno dei fiori all’occhiello della Granfondo Terre dei Varano. E anche l’8ª edizione dell’evento organizzato dall’Avis Frecce Azzurre, in programmadomenica 8 maggio a Camerino, non deluderà le aspettative dei ciclisti, ormai abituati ad uno standard altissimo.
Otto le ambulanze al seguito e quattro ferme in cima alle salite e pronte a intervenire nelle discese successive. Decine gli A.S.A., il personale volontario, le scorte e le staffette schierate lungo i percorsi.
Tutti i mezzi di soccorso e le vetture facenti parte dell’organizzazione saranno monitorate con GPS nella Centrale operativa di soccorso allestita nella sede della Croce Rossa di Camerino. Il numero di telefono della Centrale operativa da allertare in caso di necessità sarà stampato sul numero frontale della bici.
Tutti i punti potenzialmente pericolosi del percorso saranno opportunamente segnalati e vedranno lapresenza degli addetti al servizio. Infine segnaletica davvero al top e partenze separate.
Iscrizioni: 30 euro fino al 30 aprile e infine 35 euro dal 1° al 6 maggio. Tutto questo online. Quota di 35 euro anche il 7 maggio in loco. Per i cicloturisti e per gli e-biker, invece, prezzo fisso di 20 euro. Chi si iscriverà entro il 15 aprile avrà il dorsale personalizzato con il proprio nome.
I pacchetti alberghieri, curati da Bike Division, sono disponibili sul sito della manifestazione, che sarà valida come prova del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport, del Romagna Challenge, del Circuito dei Due Mari, della combinata Terre e Fossi Maceratesi e del Campionato nazionale Granfondo Acsi.