Carpaneto Piacentino (Pc) – La Granfondo della Coppa Piacentina DOP tornadomenica 10 aprile: la manifestazione ciclistica emiliana, diventata un appuntamento “classico” per tutti gli appassionati del pedale, vedrà andare in scena la sua dodicesima edizione nell’ormai consueta collocazione primaverile.
Alla guida della macchina organizzativa ci sarà, come sempre, Giancarlo Perini, bandiera dello sport piacentino, con i suoi quindici anni di carriera nel ciclismo professionistico e co-protagonista della vittoria di Gianni Bugno ai mondiali di Benindorm del 1992.
Saranno tre i percorsi offerti ai partecipanti della Granfondo della Coppa Piacentina DOP: ilgranfondo, da 121 chilometri e quasi 2400 metri di dislivello, il mediofondo, da 91 chilometri e poco più di 1500 metri di dislivello, e il corto, da 57 chilometri e con 900 metri di dislivello.
Il via verrà dato alle ore 10.00 in via San Lazzaro, a Carpaneto Piacentino (Pc). Stessa location anche per il traguardo. Nell’adiacente palazzetto dello sport si svolgeranno il pasta party finale e le premiazioni, dove trionferanno i prodotti enogastronomici locali.
Le iscrizioni sono aperte, secondo le modalità descritte nell’apposita sezione del sito web della manifestazione. La quota è di 30 euro, valida fino al 27 marzo. Le società con almeno dieci iscritti che presenteranno l’iscrizione cumulativa entro tale data verseranno 27 euro per ogni atleta.
Tutte le informazioni sulla Granfondo della Coppa Piacentina DOP sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.