Fuoristrada

Sedici e Veronese dominano il Ciclocross della Pace

Pinerolo (Torino) – Nella città della Fortezza in cui venne rinchiuso un prigioniero con il viso coperto da una maschera realizzata con velluto nero fissato ad alcune strisce in ferro, noto come la Maschera di Ferro, Mauro Sedici e Simone Veronese, entrambi portacolori della Progetto Ciclismo Santena, dominano le due prove del Ciclocross della Pace, gettando sin dal primo metro di gara la maschera e dando vita a due allunghi che hanno poi caratterizzato le prove.

Un tiepido sole scalda il Parco della Pace, straordinario scenario naturale in cui è stato tracciato il percorso di gara di due chilometri che prevedeva ostacoli naturali e artificiali. Per vivacizzare si dalle prime battute la gara gli organizzatori hanno inserito un “traguardo volante” al termine del primo giro e Mauro Sedici, allunga subito dopo il via della prova che vedeva in gara i biker più longevi, le donne e i primavera.

Conquista il traguardo intermedio e viene poi raggiunto da Pier Paolo Bagnasco (Diavolo Rosso). I due battistrada continuano a condurre sino alle battute finali, Sedici controlla il suo avversario restando sempre in testa alla coppia e nel finale riesce ad aver ragione del portacolori della Diavolo Rosso. Per Sedici è la settima vittoria assoluta stagionale conquistata in questa specialità. Tra le donne si impone Elisa Nardi (Granbike Velo Club) che coglie anche il successo nella categoria Femminile 2, mentre Francesca Rondelli si impone tra le ragazze della categoria Femminile 1.

Speculare la prima parte della seconda prova, con Simone Veronese (Progetto Ciclismo Santena) che allunga subito e va a conquistare il primo traguardo. Dopo i primi tre giri viene raggiunto prima da Andrea Bugnone (Team Bicisport Ospedaletti), poi da Stefano Corino (Arredamenti Berutti).

I tre restano al comando per due giri, poi il forcing di Veronese costringe prima Corino, poi il tenace e combattivo Bugnone ad abbandonare le speranze di vittoria. Mentre Simone Veronese regala il secondo successo assoluto alla società presieduta da Fabrizio Iannone.

Al termine delle due prove la ricca premiazione finale predisposta dagli organizzatori Luca Zanotti e Fabrizio Frairia e dai dirigenti della GSR Alpina Bikecafè rappresentata da Luca Chiabrando ed Ermanno Garnero.

Successi di categoria per Novelli Marco (Dottabike – debuttanti), Corino Stefano (Arredamenti Berutti – junior), Pasquero Marco (Tecnobike Bra – senior 1), Marinotti Stefano (Made Of – senior 2), Veronese Simone (Progetto Ciclismo Santena – veterani 1), Mussa Roberto (Tecnobike Bra – veterani 2), Sedici Mauro (Progetto Ciclismo Santena – gentleman 1), Strobino Fabrizio (Tecnobike Bra – gentleman 2), Gelli Salvatore (Team F.lli Oliva – Supergentleman A), Bosio Augusto (Valpe Bike – Supergentleman B), Peraudo Massimo (Young Bikers Team), Rondelli Francesca (Donne A), Nardi Elisa (Granbike Velo – donne B)

Credit photo: Gallo Alessandro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top