Successo
Caparbietà
Orgoglio
Tradizione
Traguardi
Sono questi i valori che contraddistingueranno l’attività ciclistica dello Scott Team Granfondo nella stagione 2019 del sodalizio voluto e supportato da Scott Italia, grazie a Donatella Suardi, Ivano Camozzi, Eleonora Arrigoni, Guido Camozzi e Nicola Gavardi.
I dodici ciclisti della formazione giallo nera pedaleranno su bici Scott Foil RC Disce Addict RC PRO Disc equipaggiate con freni a disco, un prodotto quest’ultimo in cui l’azienda svizzera crede molto, in quanto migliorano la sicurezza e una frenata efficace aumenta anche la velocità.
La presentazione ufficiale del team si terrà a marzo durante un evento organizzato dalla Scott Sports, ma i ciclisti stanno già preparando la nuova stagione che si aprirà domenica 10 febbraio a Loano con la 9° Gran Fondo Città di Loano, mentre quattordici giorni più tardi si terrà la prima regina delle classiche: la 21° Granfondo Laigueglia.
Traguardi ambiti, primi confronti con il cronometro e con gli avversari di questa lunga stagione, sogni e fatica che rientrano con prepotenza nel ciclo quotidiano della vita dei dodici ciclisti, tesserati Acsi Ciclismo, intenzionati a scrivere un’altra indimenticabile pagina della storia di questo prestigioso team amatoriale.
Piccole anticipazioni sono state fornite nelle precedenti comunicazioni attraverso la pagina Facebook del team, molto seguita dagli appassionati di ciclismo, mentre proprio in queste ore è stato svelato il roster ufficiale della formazione 2019.
Ai riconfermati Luca Bartolucci, Luca Chiesa, Enrico Dogliotti, Fabio Laghi, Igor Zanetti protagonisti di una buona stagione 2018, si aggiungono Enrico Maltoni, Nicola Petrucci, Cristian Pinton, Massimo Ravaioli, Luigi Salimbeni, Stefano Scotti e Antonio Surian.
Una formazione competitiva, completata con l’innesto di ciclisti di valore, che nella passione, lo spirito di sacrificio e l’unicità di intenti troverà ancora una volta gli stimoli giusti per emergere e regalare soddisfazioni a tutte le aziende che credono ormai da anni nell’opera dei dirigenti Velo Club.
“Vorrei tornare a salire sul gradino più alto del podio alla Maratona Dles Dolomites Enel che ho vinto nella stagione 2015, dopo aver ottenuto cinque anni prima la vittoria nel percorso medio” sottolinea Luigi Salimbeni, bolognese di Castiglione dei Pepoli, che nel suo palmares vanta anche tre successi nella Mediofondo della Granfondo Sportful (2013 – 14 – 16). “La Maratona Dles Dolomites è l’obiettivo principale – continua Salimbeni – sono cosciente che, per diversi motivi, primo fra tutti i numerosi e qualificati avversari, non sarà un traguardo semplice da raggiungere, ma il nostro è un team straordinario a cui nulla è precluso. Per quanto riguarda poi il resto della stagione mi preparo per essere protagonista dal mese di maggio in poi, quando si svolgeranno le gare che più si adattano alle mie caratteristiche. Marcialonga Cycling e Nove Colli sono altri due eventi che mi piacciono tantissimo. Ci sono anche altre gare che vorrei vincere, ma è più prudente rimanere con i piedi in terra e attendere il responso della strada”.
Determinati anche il veneto Cristian Pinton, vincitore della Carnia Classica, secondo alla Coppa d’Oro Trento, terzo alla Top Dolomites Granfondo e Prosecco Cycling e Antonio Surian vincitore de La Pina 2018.
Le biciclette saranno equipaggiate con ruote Miche modelli Supertype ed SWR, l’abbigliamento prodotto da ReArtù Tech Wear, la Scott Sports inoltre fornirà i caschi Scott Cadence Plus e occhiali Scott Spur LS.
Dodici appassionati ciclisti pronti a lanciare le fiammanti Scott alla conquista di prestigiosi traguardi.