Dopo due tappe, che hanno visto la partecipazione di oltre 30 ragazze, si chiude positivamente il progetto 2019 di SCOTT dedicato alle donne per le donne. Gli eventi andati in scena, prima nella Brianza e poi sulle rive del Lago di Garda, hanno visto in prima linea la nostra ambassador Paola Brazioli (BikeHabits.com) che con tanta passione ha guidato le ragazze SCOTT in semplici pedalate immerse nella natura.
Il format proposto è stato vincente ed efficace: iscrizione gratuita sui social, location di rilievo, percorsi dedicati e una flotta di bici SCOTT Contessa pronta a soddisfare le esigenze di tutte le rider.
Paola Brazioli “L’interesse delle donne per la mountain bike è sempre più vivo e questi eventi rappresentano sicuramente l’occasione giusta per chi vuole iniziare, vuole provare l’esperienza unica di pedalare nella natura, lontano dal traffico. Da parte mia sono felice di aver contribuito alla realizzazione di SCOTT Contessa Experience, e di aver creato così delle occasioni di svago all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta.”
Claudia “Un evento da ripetere che mi ha lasciato molto. Condividere la passione per la bici con così tante donne non è una cosa da tutti i giorni.”
Il mercato femminile è importante in termini di interesse e SCOTT da anni investe nella linea Contessa per far fronte alle richieste delle rider più esigenti. La maggior parte delle bici Contessa condividono le stesse geometrie e tecnologie degli altri modelli in gamma mostrando però caratteristiche specifiche studiate per adattarsi il più possibile alle donne, dalla regolazione delle sospensioni fino ai punti di contatto ottimizzati. La linea Contessa inoltre si completa con una gamma di accessori e abbigliamento dedicati dove i fattori cromatici fanno la differenza.
Il Progetto Contessa prosegue e guarda già al 2020 con una serie di iniziative che sapranno soddisfare tutte le appassionate. La Mission della prossima stagione sarà quella di creare una vera e propria community al femminile che in primis condivida i valori semplici ed etici della bicicletta e perché no del brand SCOTT.