Fuoristrada

Scopriamo il regolamento del Marathon Cup Specialized: le sorprese non mancano

Il Marathon Bike Cup Specialized #ticatturasempre. Mancano settantuno giorno alla Granfondo Monte San Giorgio prova d’esordio del circuito #amisuradibiker. La nuova formula #nonsolomarathon è riuscita a catalizzare l’interesse dei bikers che amano le grandi sfide off road e in un limitato arco di tempo che va da maggio a luglio parteciperanno a quattro delle più importanti gare, tra cui l’Assietta Legend di Sestriere che assegnerà il titolo italiano FCI XCM.

Per essere protagonisti del circuito che #premialapassione dei bikers che ambiscono ad un piazzamento nelle due classifiche del circuito è necessario sottoscrivere l’abbonamento alle quattro prove (96 euro il costo dell’abbonamento sino al 31 marzo che dà diritto anche alla bellissima felpa griffata Marathon Bike Cup Specialized).

La classifica individuale Bike Cup è riservata agli atleti ed è frutto della somma algebrica dei punteggi derivanti dal piazzamento conquistato in ciascuna delle prove in programma, moltiplicato per il coefficiente di maggiorazione pari a 1 per le granfondo e 1,2 per le Marathon. Assegnando una maggiorazione del 20% del punteggio conquistato, gli organizzatori vogliono premiare l’impegno e la passione di coloro che scelgono i percorsi marathon.

La classifica finale terrà conto dei risultati conseguiti in tutte le prove, senza scarto. Per la classifica assoluta maschile sono considerate valide tutte le prove del challenge in cui è ammessa senza limitazioni la partecipazione degli atleti Elite, e ai fini dell’assegnazione del punteggio vale il solo percorso più impegnativo delle prove.

La novità più importante è riservata alla classifica Team Cup che sarà ottenuta con una nuova formula, più semplice e pratica; si terrà conto dei punteggi ottenuti dai ciclisti di ciascun team, esclusi quelli degli atleti Open. Proprio così, il Marathon Bike Cup – Specialized vuole premiare la partecipazione, la fatica, il sudore, i sacrifici dei bikers dei team amatoriali,  evitando la promiscuità di classifica con i team professionali.

Per concorrere alla classifica ciascun team deve vantare la partecipazione di almeno due tesserati a tutte le prove. In caso di parità di punteggio tra più società, il successo verrà assegnato al team che vanta il maggior numero di partecipanti a tutte le prove del challenge.

Come sempre per ognuna delle categorie previste nella Marathon Bike Cup-Specialized è destinata la maglia di leader di classifica. Il simbolo degli atleti che hanno saputo conquistare il circuito #amisuradibiker

Tante sono le novità del challenge nella sua veste 2018. Le racconteremo di volta in volta. STAY TUNED!

L’abbonamento alle quattro gare del challenge prevede la seguente quota:

€ 96,00 fino al 31 Marzo 2018

€ 110,00 fino al 15 Aprile 2018

Per tutti gli iscritti un super gadget: la magnifica felpa firmata Marathon Bike Cup

Ti aspettiamo sui campi di gara del Marathon Bike Cup-Specialized.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top