Granfondo

Sapori tipici dell’Umbria alla Gf di Assisi

pranzo-della-strasubasio_t

Assisi (Pg) Sapori rigorosamente umbri attendono i partecipanti alla 5ª Granfondo di Assisi – La StraSubasio, che si terrà domenica 29 maggio nella Serafica Civitas.

Acqua Nocera Umbra, prodotti della Pasta Julia di Spello, mozzarelle e formaggi della Grifo Latte,fagioli, panzanella e dolce comporranno il gustoso menù del pranzo, che si terrà al PalaEventi di Santa Maria degli Angeli, dove, appunto, i partecipanti potranno rifocillarsi e ritemprare le forze con questi ottimi prodotti dell’Umbria.

Gustosi e ricchi anche i ristori, che prevedono cibi sia dolci che salati (tra cui il pane e l’olio del Subasio). Per tutti e tre i percorsi i ristori saranno a Gualdo Cattaneo, a Collemancio e ad Assisi, mentre sul lungo ce ne sarà uno anche a Giano dell’Umbria.

Si ricorda che quest’anno ci sarà in palio il Trofeo Patrono d’Italia, che sarà riservato ai vincitori delle seguenti categorie professionali: sanitari, forensi, giornalisti, ingegneri, architetti e geometri. Questo sarà realizzato da Rimateria, società tutta al femminile costituita da tre architetti umbri. che crea prodotti di design.

Tutte le quote per iscriversi sono disponibili nell’apposita pagina del sito internet della manifestazione. Si ricorda che saranno accettati un massimo di 1000 iscritti. Una parte del ricavato della granfondo andrà anche quest’anno all’Istituto Serafico di Assisi, che si occupa di ragazzi con disabilità plurime. Proprio loro saranno ospiti alla partenza e alle premiazioni.

Maggiori dettagli sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento. Per informazioni scrivere agranfondoassisi@virgilio.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top