Oltre 500 ciclisti hanno partecipato alla 4° Gran Fondo Castelvetrano Selinunte competizione inserita come terza tappa del circuito Gran Tour Sicilia. Atleti provenienti da tutta la Sicilia, ma con “ospiti speciali” anche da Bolzano e da Malta, si sono sfidati in un percorso lungo circa 120 chilometri che si è snodato tra i comuni di Castelvetrano, Partanna, Montevago, Poggioreale, Gibellina e Santa Ninfa, per approdare nuovamente a Castelvetrano per l’arrivo previsto al Viale Roma e con la grande spaghettata che ha rappresentato un piacevole momento di relax dopo le fatiche su due ruote.
Una domenica delle palme che ha visto la nostra città colorarsi di tanti atleti che hanno gareggiato con grande sportività quali migliori ambasciatori di quei messaggi di pace e di fratellanza che solo chi ama lo sport sa propagandare. Complimenti agli organizzatori per la perfetta riuscita della giornata e per tutti coloro che oggi hanno scelto di vivere Castelvetrano ed il suo hinterland.
Nella Medio Fondo che si è tenuta sulla distanza di 85 chilometri si impone Matteo Salute (Gs Napoli) davanti al compagno di squadra Giorgio Chifari e Alessandro Mansueto (Ciclo Tour Bicitalia). Nella prova regina, la Gran Fondo, successo di Baldassarre Barbera (Baaria) davanti a Salvatore Longo (Gs Mediterraneo) e Giorgio Castelli (Team Luigi Ballatore)
La classifica della manifestazione
Fonte: www.castelvetranoselinunte.it