Strada

Sabato a Nave si chiude la 10° edizione del Loda Tour Strada

Nave (Brescia) – La Pieve della Mitria è collocata in una posizione che sembra collegare la conca di Nave all’alta Valle del Garza, fino al passo di S. Eusebio. E’ posta interamente nel verde e, finora, è stata preservata da qualsiasi contatto con edifici nuovi e diversi.

Sabato prossimo i partecipanti al 3° Trofeo Comune di Nave, cicloscalata che da Nave porterà i corridori in vetta al Colle S. Eusebio, transiteranno dinanzi alla storica chiesa prima di lanciarsi alla conquista dei punti validi per la classifica del 10° Loda Tour Strada.

Il challenge organizzato dalla Millennium Sport & Fitness Team Loda è articolato in sei prove e si è aperto lo scorso 14 aprile con la Crono Individuale San Zeno. Da sottolineare che la terza tappa del challenge si è svolta sullo stesso percorso di gara e la manifestazione era valida quale secondo Trofeo Comune di Nava.

La cicloscalata prenderà il via alle ore 15,30 da Via Brescia in località Muratello, dopo aver affrontato i primi sei chilometri ad andatura controllata i partecipanti saliranno per dodici chilometri sino alla vetta del Colle S. Eusebio, pendenza media del 4 – 5%.

Al termine della manifestazione si svolgerà anche la premiazione finale della 10° edizione del Loda Tour Strada.

La 13° Maddalena per l’Alzheimer ha invece chiuso lo scorso 14 settembre la quinta edizione del Loda Tour MTB. L’evento benefico organizzato per il tredicesimo anno dalla Millennium Team Loda in collaborazione con CSI per raccogliere fondi da donare al Centro Fatebenefratelli per la Ricerca ha visto al via 277 corridori che dopo una ciclopasseggiata hanno raggiunto il traguardo assegnando i successi nelle prove strada ed MTB.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top