Strada

Sabato 4 Giugno va in scena la Cronoscalata Maranello Serramazzoni

cropped-altimetria21

La A.S.D. Team BikeXP organizza Sabato pomeriggio 4 Giugno 2016 una delle “classiche” gare del ciclismo amatoriale Modenese, la “Cronoscalata Maranello Serramazzoni”, che assegnerà le maglie di Criterium Nazionale Cronoscalata della Consulta. Percorso identico alla precedente edizione, il cui record da battere è di 39’33”.30, stabilito da Valerio Nobili ad una media di 26.515 km/h.
La salita semplicemente ribattezzata in “Maranello Serra”, è molto frequentata nella zona, e ogni ciclista prima o poi l’ha affrontata e ha provato “il tempo”. Lunga 17,48 km con 665 metri di dislivello richiede uno sforzo impegnativo, i migliori impiegano meno di 40 minuti per percorrerla. Ma non è una classica salita per scalatori puri, infatti presenta una pendenza media del 4% e qualche punto al 8%, ed è intervallata da alcuni tratti di falsopiano; ben si adatta quindi a passisti scalatori e ad atleti particolarmente potenti.
La partecipazione è aperta a cicloamatori regolarmente tesserati per l’anno 2016 presso UISP, ACSI, FCI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni che hanno firmato la convenzione con la FCI.
E’ possibile pre-iscriversi entro le ore 13 di venerdì 3 Giugno inviando una email con i propri dati a info@bikexp.com, oppure presso Gianni Sport, in Via S. Francesco 119, a Fiorano Modenese (MO).
Per qualsiasi informazione consultare www.maranelloserra.it.

Il video promo della manifestazione 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top