Rivanazzano Terme – Sono le strade, le località che lo hanno visto crescere. Sono le strade in cui ha iniziato a pedalare tra gli esordienti con i colori della Pedale Godiaschese, sino all’esordio tra i professionisti. Sono le strade che hanno segnato la vita di Giuseppe Daglia, ciclista professionista nelle stagioni 1964 e 1965 con i colori della mitica Legnano diretta da Eberardo Pavesi. Sono le strade che sabato 3 marzo percorreranno i partecipanti al Circuito Rivanazzano Terme Memorial Giuseppe Daglia, la manifestazione voluta dal sodalizio che lo aveva lanciato nel mondo del ciclismo ed oggi è presieduto da suo figlio Gianni.
La manifestazione che si svolge sotto l’egida di CSAIn Ciclismo è suddivisa in tre partenze, la prima delle quali vedrà misurarsi alle 12,45 i ciclisti più longevi e le donne. Alle 13,45 la prova riservata ai Gentleman 1 – 2 e in chiusura alle 15,00 i ciclisti più giovani: debuttanti, junior, senior 1-2 e veterani 1-2.
I partecipanti pedaleranno lungo un circuito vallonato di 16 chilometri da ripetere più volte, toccando i centri di Rivanazzano Terme, Voghera e Retorbido.