Sabato 22 ottobre, alle 14, il 28° Master Ciclocross vivrà la terza tappa della stagione 2016-2017 aPorto S.Elpidio.
Il 6° Trofeo S.Crispino – Ciclocross del Mare prenderà di nuovo forma grazie all’allestimento della Polisportiva Marina Picena (gestita da Giuseppe e Roberto Luciani) affiancata dalla scuderia Mtb Porto S.Elpidio guidata da Sauro Mazzante.
Supporto della patronale Associazioine Storica ‘S.Crispino’.
La carovana si avvarrà della più sorgiva ospitalità, con la supervisione tecnica della Lega Ciclismo Uisp Marche presieduta da Giancarlo Tordini.
I campioni in carica sono Alberto Gobbi (che l’anno scorso ha superato Emanuele Serrani e Massimo Viozzi), Pierlugi Quadrini (seguito da Emiliano De Carolis e Moreno Ridolfi), la biancogiallazzurra “Mamma Volante” Cinzia Zacconi.
Punto di riferimento della kermesse: l’ex campo sportivo ‘Orfeo Serafini’.
Nelle classifiche generali delle varie fasce, i primi della classe del Master sono i vincitori assoluti delle prime prove: Rosario Pecci (autore dell’esplicita doppietta per i colori dell’Abitacolo Interni – Sport Club – Rapagnano), Fabrizio Iaconi (Bikers in Libertà – S.Benedetto del Tronto), Lorenzo Cionna (Bici Adventure – Quintabà Piangiarelli – S. Severino Marche), Cinzia Zacconi (Pupilli – Grottazzolina).
Il circuito inanellerà una dietro l’altra le belle prove, tra cui quelle dell’anconetana Barbara (sede del Campionato Marchigiano, domenica 8 gennaio) e Piane di Rapagnano (che tornerà ad ospitare il Campionato Italiano Ciclocross Uisp, domenica 22 gennaio).
Fondamentale nella strategia generale è il Mini Master Cross, nel segno della promozione e del reclutamento, a beneficio di tutte le verdissime leve delle categorie giovanissimi ed esordienti.