Il Museo Nazionale della Campagna dell’Agro Romano per la Liberazione di Roma, sede di una straordinaria raccolta di cimeli storici, nel complesso monumentale dell’Ara dei Caduti Garibaldini in Piazza della Repubblica a Mentana, sarà la degna cornice della presentazione della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini Sabato 2 Aprile a partire dalle 16:30.
È un ulteriore passo di avvicinamento verso l’appuntamento clou del 17 aprile: alla presenza di tanti ospiti, delle autorità sportive e cittadine, verranno svelati tutti i dettagli organizzativi, le attività collaterali, il Baby Cross La Garibaldina, le sorprese, i numerosi premi a estrazione e tanto altro ancora nel segno del motto “dove si respira la passione”.
A sostenere il grande sforzo organizzativo del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana il main sponsor Cicli Castellaccio (di Claudio Castellaccio, negozio specializzato per bici da corsa e mountain bike delle migliori marche come Pinarello, Colnago, Bmc, Time, Cervélo e Focus), unitamente agli altri partner Forhans, Bollè Occhiali (For Sport For Life), AZ Premiazioni Promotion S.r.l, Inkospor, Ge.Se.PU. Gestione Servizi Pubblici, Kyklos, JSH Hotel&Resort, Gruppo D’Egidio Automobili, Birra Turbacci, Deda Elementi e M1 Avio Bike.
L’evento granfondistico, valevole come seconda prova di Fantabici, è patrocinato dal comune di Mentana, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano e con il supporto di Europe Direct Roma.