La prima edizione del Bike Summer Festival è stata appena presentata e subito arrivano le prime importantissime adesioni. Saranno infatti all’evento con le loro specialissime la Pinarello, apprezzatissimo brand made in Italy, partner del Team anglosassone Sky, ultimo vincitore del Tour de France con Chris Froome; il colosso americano Specialized, già sponsor nel mondo dei Pro di squadroni come Etixx-Quick Step, Astana e Tinkoff; la mCipollini fornitrice della CSF-Bardiani; l’azienda svizzera Assos con i loro pregiati capi tecnici road e off road.
“Siamo veramente felice di queste adesioni” dice Marco Santojanni, project leader dell’evento “avere alla prima edizione alcuni capisaldi dell’industria ciclistica mondiale vuol dire partire col piede giusto ma, soprattutto, certificare il lavoro svolto fino ad ora”.
Ricordiamo che il Bike Summer Festival, che andrà in scena il 9/10/11 settembre 2016, sarà una tre giorni tutta dedicata al mondo cycling con gare, test, esibizioni ed eventi. Il tutto nella suggestiva cornice dell’autodromo Riccardo Paletti a Varano de Melegari (Parma), che sarà punto di arrivo e di partenza dei tracciati dove testare i materiali, che si snoderanno nell’area naturalistica adiacente al Parco del Ceno e alla Riserva Naturale di Monte Capuccio.