Fuoristrada

Pietro Castellino si aggiudica la Cronometro individuale MTB di Passatore

Passatore (Cuneo) – Il Gruppo Sportivo Passatore è la società con la passione dentro. Il sodalizio presieduto da Marisa Sereno, dopo una stagione ricca di successi conquistati nelle diverse discipline di questa affascinante attività sportiva ha organizzato domenica scorsa una gara contro il tempo individuale in MTB, che ha visto i partecipanti sfidarsi sulla pista del Bike Park La Scogliera, la struttura che ospita la sede della scuola di MTB GS Passatore, una pista permanente di MTB e una pista di PumpTrack che sarà inaugurata nei primi mesi del nuovo anno.

Una stagione proficua anche a livello giovanile, durante la stagione ben 65 bambini dai 5 ai 12 anni hanno partecipato ai corsi tenuti da cinque maestri MTB di cui tre di primo livello, due di secondo livello e tre tirocinanti. Nove giovani leve della MTB cuneese hanno partecipato alle prove del Trofeo Primavera FCI ottenendo buoni piazzamenti sia individuali che di squadra.

“La cronometro è l’ultimo evento che abbiamo organizzato per quest’anno al Bike Park La Scogliera – afferma Marco Bersezio alla cui passione si deve la nascita di questo centro – è stata una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. Vedere i bambini che si allenano lungo il tracciato e intraprendere i primi rudimenti di questo sport è un’emozione grandissima. Così come guidare ciclisti più maturi che decidono di avvicinarsi al mondo delle granfondo. Tornando alla pista MTB, voglio ricordare che la struttura è a disposizione di coloro che vogliono allenarsi in uno spazio all’aperto e lontano dai pericoli, inoltre è possibile organizzarvi anche manifestazioni. Naturalmente autorizziamo a girare in pista soltanto coloro che hanno una copertura assicurativa derivante da tesseramento. Inoltre durante la stagione organizziamo manifestazioni come la cronometro con il chiaro intento di coinvolgere gli appassionati di questa disciplina e il primo obiettivo non è quello di vincere, ma divertirsi”.

Un tiepido sole ha riscaldato l’ardore agonistico dei partecipanti alla Cronometro individuale in MTB, valida quale terza prova del Master MTB Libertas,challenge articolato in cinque prove, organizzato dal Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo.

Il successo assoluto è stato conquistato da Pietro Castellino (Velo Boves) che ha coperto i quattro giri di pista in 27 45”. In seconda posizione Cristian Giuliano (Gs Passatore) e in terza Alessio Crivello (Tecnobike Bra). Tra le donne si impone Elisa Parracone (Gs Passatore).

Alessandro Osenda (Gs Passatore) conquista il successo nella categoria Debuttanti, Paolo Bagni (Bisalata Bike) tra gli junior, Cristian Giuliano (Gs Passatore) nella categoria Senior, tra i veterani il successo finisce nel palmares di Marco Martini (Silmax), Pio Ulano (Tecnobike Bra) vince tra i Supergentleman A e Gianbattista Giordano (Monastero Vasco) nella categoria Supergentleman B. Elisa Parracone (Gs Passatore) tra le donne.

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top