Non smette di stupire il Circuito Pedalatium 2016 che, dopo aver regalato emozioni a palate con al Granfondo dei Laghi d’inizio stagione, la Granfondo Città di Fara in Sabina e la Granfondo Città di Fiuggi “Valerio Agnoli”, adesso si prepara a servire un piatto decisamente molto invitante sotto molti punti di vista. A cominciare dalla bellezza del paesaggio, dalla cura organizzativa e dal valore tecnico dell’impegno proposto dagli organizzatori, guidati da Angelo Patacchiola. Il prossimo appuntamento della challenge laziale, che ormai ha conquistato i cuori degli appassionati di tutto il centro Italia, è fissato infatti a Cantalice, in provincia di Rieti, con la quarta edizione della Granfondo dell’Appennino Reatino che si disputerà domenica 12 giugno. A differenza dello scorso anno, dunque, la gara avrà luogo in un periodo di temperatura più mite in grado di assicurare il massimo comfort ai partecipanti, che si annunciano numerosissimi.
Da Cantalice la gara dirigerà per Vazia, Castelfranco, (crono squadre), bivio Quattro Strade, Rivodutri, dove sarà posto un traguardo volante, bivi Morro, la salita d Sfer, lago di Ventina, bivio per Greccio, (crono individuale), Greccio, bivio Contigliano, Poggio Fidoni, Piani S.Elia, bivio Chiesa Nuova, bivio per Rieti, bivio Ternana e Cantalice, con partenza alle ore 9.00, un totale di km 107 ed un dislivello complessivo di circa 1600 metri. Si tratta di un nuovo percorso che modifica la partenza, una parte del tracciato mentre mantiene il finale a Cantalice. Come da tradizione l’accoglienza del Pedalatium non farà mancare ristori di qualità e massima sicurezza lungo tutto il percorso.
Si annunciano molto ricche le premiazioni sia individuali (dal primo all’ottavo classificato), che squadre e crono. Numerosissimi i premi a sorteggio fra tutti i partecipanti. Si ricorda che tutti i tesserati FCI devono effettuare la registrazione al sistema informatio FCI (Fattore K); gara id:126191
Per le iscrizioni: http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=1816