Primo successo nella 2xBene per i due fidanzati che condividono la passione per lo sport delle due ruote.
Longiano (FC) – La bicicletta è la penna che scrive sull’asfalto scriveva Guy Demaysoncel. Domenica su quel nastro d’asfalto lungo tredici chilometri il verucchiese Christian Pazzini (AG Cores) e la lughese Alexia Pantieri (Somec MG.K Vis LGL) hanno scritto un’altra avvincente pagina della loro storia d’amore.
Una storia d’amore e di passione anche in sella alla bicicletta, in un contesto familiare in cui il ciclismo è una scelta condivisa con gli altri componenti della famiglia.
Christian Pazzini e Alexia Pantieri, conquistano il loro primo successo nella
2xBene Lui&Lei, la manifestazione organizzata dal G.C. Fausto Coppi Cesenatico con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
“Avevo già partecipato a questa manifestazione senza mai vincere. E’ un appuntamento molto sentita sul territorio – sottolinea Pazzini – perché rappresenta principalmente una festa che coinvolge tutti i protagonisti delle due ruote emiliano romagnole e offre l’opportunità di aiutare coloro che sono più sfortunati di noi. Siamo partiti molto determinati, sapevano di poter far bene, ma vincere è sempre difficile. Alexia è stata superlativa del resto questa gara è il sunto di una stagione molto positiva che l’ha vista conquistare tre successi assoluti nelle mediofondo e cinque in gare su strada. Per me invece è stata una stagione a fasi alterne. Nella prima parte ho faticato, anche per sfortuna, a raggiungere il mio stato di forma ideale, per questo mi sono spesso messo a disposizione dei miei compagni di squadra. Ho vinto una gara in circuito ad Imola e oggi la 2xBene con Alexia. Importante comunque è svolgere attività e divertirsi”.
A completare la positiva domenica per i colori biancoverdi della formazione AG Cores il terzo posto di Alberto Fabbri che gareggiando con Mara Maestri riesce a conquistare la “medaglia di bronzo”.
La classifica della manifestazione