Milano – La Pokerissima è una fantastica bicicletta artigianale realizzata da Giuseppe Drali nel 1975 che nasce dalla suggestione di una serie di vittorie di Fausto Coppi su Bianchi nel 1949: “Quell’anno lì il Coppi l’ha portàa a càa tucc, ha fatto Poker!”.
Un Poker che la nuova proprietà del marchio Cicli Drali Milano torna a calare e ciascuno dei semi del mazzo di carte rappresenta un nuovo ambizioso progetto che prende forma. Dopo il rilancio del marchio Cicli Drali Milano, l’apertura dell’elegante “boutique” nel quartiere Stadera, la creazione della formazione agonistica Steel Drali che svolge attività agonistica per rinnovare quelle emozioni e perché no, quei successi, conquistati da diversi campioni del passato in sella a biciclette Drali.
Danilo Borroni, Daniele Calvi, Luca Gibbin, Luca Sacchetti, Roberto Barone, Gianpiero Mastronardo sono i sei portacolori della Steel Drali. Un gruppo coeso di appassionati delle due ruote che da diverse stagioni svolgono attività ciclistica con particolare interesse al fixed.
Il poker è completato dalla fondazione dell’associazione Amatori Drali Milano, affiliata Federazione Ciclistica Italiana, che sarà il contenitore e l’anima di tutta la l’attività ciclistica e promozionale svolta dalla Cicli Drali.
A guidare il neonato sodalizio sarà Paolo Quattrin coadiuvato da Gianluca Pozzi, in qualità di vice presidente, e dai soci fondatori Angelo Mantovani, Robert e Nicola Carrara, Andrea Camerana e Francesca Pozzi.
L’obiettivo principale è quello di dar vita ad un gruppo ciclistico che permetta agli appassionati di quest’affascinante disciplina sportiva di partecipare ciclostoriche come l’Ambrosiana di Rocche ed Abbazie, organizzare eventi amatoriali, ostentando piacevolmente una milanesità intensa costruita sulle solide basi delle capacità di un personaggio straordinario come Giuseppe Drali, ma anche quello più ambizioso di tornare ad organizzare la Coppa Drali, evento nato nel 1933 e dedicato ai dilettanti che da diversi stagioni non si svolge più, con partenza e arrivo dinanzi al nuovo negozio.