L’Asd Amici in Bici, comitato organizzatore della Mediofondo della Capitale – Cicli Bortolotto, ha sempre voluto curare nel minimo dettaglio ogni particolare per permettere ai tanti appassionati che vogliono pedalare sulle strade che circondano Roma di passare una bellissima giornata in compagnia dei propri amici. La scelta di tracciare un percorso non particolarmente duro e con una cronoscalata risponde proprio a questa esigenza: far conoscere il territorio e permettere a tutti di potersi divertire.
Particolare attenzione sarà rivolta ai vari ristori e al pranzo finale. A curare il ristoro di Capranica Prenestina ci sarà infatti la Mg Ricevimenti, importante azienda specializzata nel catering per occasioni importanti, come matrimoni e feste di compleanno.
Dopo la corsa, l’associazione Insieme per Lunghezza preparerà un pranzo abbondante e di alta qualità per tutti. Nelle prime due edizioni della corsa le specialità cucinate sono state molto apprezzate da corridori e da accompagnatori. Sarà possibile degustare un ottimo ragù fatto in casa e un secondo di carne di alta qualità.
Durante le premiazioni conclusive, l’Antica Norcineria Lattanzi metterà invece in palio dei prosciutti che saranno sorteggiati tra tutti i partecipanti alla Mediofondo della Capitale. La Norcineria opera nel settore da oltre 50 anni con grande professionalità e ottima scelta delle materie prime.
La gara avrà luogo domenica 25 Settembre 2016 a Lunghezza (Rm) e sarà valevole come campionato regionale fondo CSAIN. La Mediofondo è inserita nel calendario del circuito Centro d’Italia, come gara friendly. Il percorso misura 107 km per 1700 metri di dislivello; oltre alle tradizionali categorie, sarà possibile partecipare alla speciale classifica “Lui e Lei”.
Da non dimenticare anche gli sponsor Pantacicli di Giuliano Cipriani, che fornirà caschi ed altro materiale che sarà sempre messo a sorteggio. Nel pacco gara ci saranno degli integratori Eurosoup e gadget della CR 2050.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione