Roccasecca (Frosinone)- In 379 si sono schierati ieri al via della seconda edizione della Mediofondo Città di Roccasecca Memorial Pasquale Cardellino valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo nazionale Fondo C.S.A.In Ciclismo. Un ottimo successo partecipativo, visto che la manifestazione organizzata dalla locale società ciclistica retta da Folco Iacovella ha visto al via un numero di ciclisti addirittura superiore a quello di alcune manifestazioni ben più blasonate del panorama delle due ruote amatoriali che si tenevano contemporaneamente.
Soddisfazione espressa anche da Biagio Nicola Saccoccio presidente nazionale di C.S.A.In Ciclismo e vice presidente vicario di C.S.A.In che in occasione della consegna delle maglie tricolori ha richiamato l’attenzione degli appassionati delle due ruote sull’importanza del rispetto delle codice della strada e l’importanza della sicurezza in gara: “Il ciclismo è uno sport che si svolge lungo le strade, quelle strade troppo congestionate che ogni giorno regolano la nostra vita. E questo purtroppo rappresenta da sempre un pericolo – sottolinea Saccoccio – ma io vorrei in questo contesto invitarvi, sempre con maggior determinazione, a rispettare il codice della strada e la tutela della vostra salute soprattutto in gara. Una riflessione che và condivisa con tutte le categorie che costituiscono il nostro movimento e l’attività ciclistica perché ciascuno di noi effettuando attività abbia quale obiettivo primario la tutela dei ciclisti in gara e lo stesso ciclista il rispetto di un dono inestimabile che è la vita. Voglio complimentarmi con i ciclisti partecipanti, i protagonisti e il comitato organizzatore per la riuscita della manifestazione e ringraziare le autorità presenti alla manifestazione tra cui il sindaco di Roccasecca”.
Nel comune che diede i natali a Tommaso d’Aquino, padre domenicano e filosofo, esponente della Scolastica e dottore della Chiesa i partecipanti si sono misurati su due percorsi. Un percorso breve, lungo il quale si sono cimentati gli iscritti di Coppa Lazio “circuito regionale CSAIn”, con vittoria Amedeo Nonni, talento della Asd cicli Appodia e la prova regina, la Fondo, valida per l’assegnazione del titolo nazionale Fondo C.S.A.In.
Nella Fondo successo del campano Gaetano Del Prete (Blank Panthers) davanti a Fanfarillo e Casagrande. Dominio della Falasca Zama Animabike che conquista il successo con Federico Lanzi davanti al compagno di squadra Sergio Zaottini e Angelo Del Sesto (Master Bike lazio Ecoliri)
Le classifiche della manifestazione elaborate dal timing Kronoservice
Campioni Nazionali Fondo C.S.A.In Ciclismo
Categoria Junior: CHIOCCA BRUNO (DANIELLO BIKE NA)
Categoria Senior 1 INTEGLIA GUIDO (ROCCASECCA BIKE FR)
Categoria Senior 2 DONATI ANDREA (CONTI D’ANGELI RM)
Categoria Veterani 1: BOVE CRISTIAN (NUTTUNO RACE RM)
Categoria Veterani 2: NARDONE FABIO (PROFESSIONAL CYCLING FR)
Categoria Gentleman 1: RONCI ANTONIO (CICLOTECH RM)
Categoria Gentleman 2: CARPENTIERI TERENZIO (ROCCASECCA BIKE FR)
Categoria SGA: PLACIDI LUCIANO (VIGILI DEL FUOCO VT)
Categoria SGB: CORRADO GIUSEPPE (PENTRIA ISERNIA)
Categoria Donne A: ARAVINI ANTONELLA (ROCCASECCA BIKE FR)
Categoria Donne B: BORTOLOTTO SERENELLA (CONCORDIA CICLI BORTOLOTTO RM)
Consulta anche il sito di C.S.A.In Ciclismo