Torna l’appuntamento con la Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica, la gara primaverile che ogni anno richiama a Marostica, nel Vicentino, ciclofondisti da tutta Italia. Il 24 aprile 2016 gli appassionati di ciclismo su lunghe distanze potranno tornare a pedalare lungo le strade che collegano la Città degli Scacchi ai limitrofi colli vicentini e alle salite dall’Altopiano di Asiago. Anche per questa settima edizione l’organizzazione resta nelle mani dell’ASD B-SPORT e di Studio RX e sono previste tante novità che andranno a soddisfare le esigenze di tutti, con due itinerari di diverse lunghezze e dislivelli: il “Medio” e il “Lungo”.
Le iscrizioni sul sito www.granfondofizik.it sono già aperte e chi deciderà di registrarsi fin da subito potrà usufruire di tanti vantaggi. Fino al 31 dicembre sarà possibile approfittare della tariffa agevolata di 28 Euro, con una speciale offerta dedicata alle donne che potranno registrarsi alla quota di 19 Euro. L’iscrizione agevolata darà diritto anche a un utile avanzamento in griglia di partenza. Dall’1 gennaio si passerà alla quota di 37 Euro per gli uomini e 29 Euro per le donne, mentre dal 6 aprile il costo di iscrizione sarà per tutti di 45 Euro, con la possibilità di decidere di partecipare alla gara anche all’ultimo, registrandosi il 21, 22 o 23 aprile alla quota di 55 Euro. In tutti i casi l’iscrizione sarà comprensiva di pacco gara, pettorale, assistenza meccanica e sanitaria durante la gara, rifornimenti e pasta party all’arrivo.
Chi vorrà accedere alle prime griglie della Granfondo fi’zi:k avrà un’allettante occasione da non farsi sfuggire: partecipando il 12 marzo 2016 alla cronoscalata “Krono fi’zi:k-La Rosina” e classificandosi fra i primi 100 si avrà diritto a partire in pole position nella granfondo di aprile.
È confermato che anche nel 2016 la Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica sarà tappa dell’Alé Challenge e sarà la prima prova valida per il circuito Maglia Nera By Pinarello, di cui fanno parte molte delle principali granfondo venete. La gara di Marostica sarà anche valida come prova del Campionato Nazionale e Provinciale ACSI Vicenza.
Info: www.granfondofizik.it