Granfondo

Maratona delle Dolomiti: Enel schiera bici e auto elettriche

MAratona Dolomiti 2016 - Tensostruttura Enel

San Leonardo in Badia (BZ) – Con una flotta di mezzi sostenibili, biciclette e auto elettriche Enel, title sponsor della manifestazione, sostiene la 30a edizione della Maratona dles Dolomites in programma il prossimo 3 luglio.

Si rinnova dopo nove anni la partnership con la maratona ciclistica che vede una presenza articolata di Enel con diversi spazi dedicati. Prima di tutto non passerà certamente inosservata la tensostruttura in prossimità dell’hotel Col Alto di Corvara con l’esposizione anche degli elettrodomestici selezionati da Enel Energia, che garantiscono la massima efficienza energetica minimizzando i consumi per risparmiare in bolletta. Una occasione imperdibile per tutti i visitatori e partecipanti all’evento.

Non mancherà un’area riservata alla mobilità elettrica. Le “E-bike” saranno a disposizione dello staff e del pubblico, che potrà provarle in totale sicurezza all’interno di un percorso dedicato. Per effettuare la prova sarà sufficiente recarsi al Maratona Village inaugurato questa mattina a San Leonardo in Badia.

Nella stessa area Enel ha installato una colonnina di ricarica elettrica e, a disposizione di tutti, diverse postazioni di ricarica per fare il pieno di energia alle apparecchiature elettroniche personali, smartphone, tablet, pc, un servizio che Enel Energia offre alla comunità intera.

Durante questa edizione è previsto anche un parco auto elettriche di diverse case automobilistiche tra cui BMW, Mercedes e Nissan che seguiranno le diverse fasi della gara.

“La Maratona delle Dolomiti, manifestazione inizialmente circoscritta ad un ambito di pochi appassionati – sottolinea Carlo TamburiDirettore Italia Enel, è cresciuta di anno in anno fino a diventare la gran fondo di ciclismo per eccellenza. L’obiettivo che ci poniamo è quello di parlare in maniera privilegiata a tutti i partecipanti della gara e a tutti gli appassionati che prendono parte all’evento e trasferire loro l’impegno e l’attenzione che tutti noi  quotidianamente ci mettiamo in ambito di innovazione, sostenibilità, consumo consapevole dell’energia. Ci piace l’idea di condividere questo nostro impegno costante con la comunità intera che partecipa con passione a questo momento di sport”

La partecipazione alla Maratona delle Dolomiti completa idealmente il primo anno di collaborazione con il Giro d’Italia che proseguirà per i prossimi 2 anni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top