Alla Badia di Sulmona è pronto ad andare in scena la nona edizione del Trofeo di Pasquetta. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento di ciclismo amatoriale su strada e il comitato organizzatore presieduto da Marco Gialloreto, di concerto con il Team Addesi Cycling e sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, è pronto a dare vita ad una manifestazione diventata a tutti gli effetti la classica di Pasquetta che occupa uno spazio unico ed irrinunciabile per tutti i ciclisti abruzzesi ed anche delle regioni limitrofe nella giornata di lunedì 28 marzo.
Con ritrovo alle 8.00 presso il Bar Abbazia e la partenza alle 9:30 a Badia, il tracciato di gara si sviluppa sulle stesse strade del Gran Premio San Giuseppe per dilettanti: un circuito di 12 chilometri da ripetere 7 volte (Badia, Fonte d’Amore, Marane, Bivio Cappuccini, la strada statale 17 a 4 corsie, Bivio Bagnaturo e ritorno a Badia) per la fascia amatoriale 1 (élite sport, master 1-2-3) e 6 volte per la fascia amatoriale 2 (master 4-5-6-7 over e le donne) senza la salita di Pacentro (prevista originariamente nell’anello finale prima dell’arrivo), per motivi di viabilità. Sono previste due partenze separate tra le due fasce amatoriali con un intervallo di 5 minuti tra un gruppo di partenti e l’altro.
La quota di iscrizione è di 12 euro comprensiva del chip, link
Per tutti i partecipanti e le famiglie è previsto il pranzo presso il ristorante Le Metamorfosi con un menù convenzionato al costo di 20 euro (i bambini pagano 12 euro).