Strada

Le randonnée del Rando tour Campania in vetrina alla fiera del turismo “Itinerando” di Padova

Dal 1 al 3 febbraio, alla fiera “Itinerando Show – il multisalone del turismo in movimento” , le randonnée e il cicloturismo, diventeranno strumenti della Regione Campania per la promozione dei percorsi regionali finalizzati al cicloturismo, come leva di valorizzazione dei tanti attrattori turistici regionali.

La Regione Campania, con Il Rando Tour Campania, mira a sensibilizzare gli utenti del cicloturismo e dei viaggi “avventurosi” per promuovere l’offerta turistica della Campania stimolando la conoscenza del patrimonio ambientale, storico, culturale, enogastronomico delle cinque province campane.

Randonnée e cicloturismo negli ultimi anni, rappresentano uno strategico mezzo per la rivitalizzazione ed il rilancio economico e sociale in un quadro di promozione sostenibile per lo sviluppo territoriale.
Il Rando Tour Campania con le sue ventidue randonnée, tutte le province attraversate della Campania per un totale di 4200 km, ad “Itinerando” sarà uno dei mezzi di promozione del prodotto “Campania”.

Tra gli eventi in calendario alla fiera il giorno 2 e 3 Febbraio si parlerà di “Cicloturismo in Campania” con Corrado Matera, Assessore allo sviluppo e promozione del turismo della Regione Campania: Giuseppe Gallina: vice presidente Audax Randonneur Italia (ARI) e coordinatore Rando Tour Campania; Luca Simeone: Eventi bike Friendly Il napoli Bike festival; Massimo Serino: Le ciclostoriche Campane: la Maleventum e la Vulcanica.

Nell’anno del turismo lento, la bici in Campania è protagonista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top