L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e l’ASD Charly Gaul Internazionale hanno svelato le date che appassioneranno i cicloamatori nel 2017. Venerdì 7 luglio andrà in scena la velocissima cronometro di Cavedine (TN) lungo gli spettacolari scenari della Valle dei Laghi, sabato 8 luglio ecco la passione per il ciclismo d’epoca con la ciclostorica “La Moserissima”, mentre domenica 9 luglio si festeggerà la dodicesima edizione de “La Leggendaria Charly Gaul”. Le iscrizioni per partecipare sono già a disposizione degli appassionati, a prezzi davvero vantaggiosi ed in coincidenza con la prestigiosa cornice del CosmoBike veronese.
Le promozioni speciali per l’apertura iscrizioni partiranno oggi e si concluderanno l’ultimo giorno del 2016, ad una cifra di 32 euro riservata ad un numero massimo di 500 pettorali, comprensiva di un pacco gara costituito da dorsale di gara personalizzato, gadget tecnico, ristori sul percorso e all’arrivo, rivista ufficiale de “La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series”, assistenza medico-sanitaria, alcuni prodotti tipici del territorio trentino, pranzo conclusivo e servizio trasporto indumenti dalla partenza all’arrivo. Per gli indomiti che volessero competere sia alla granfondo/mediofondo che alla sfida contro il tempo della cronometro di Cavedine il prezzo, sempre per un massimale di 500 pettorali, sarà di 50 euro.
La terza ciclostorica “La Moserissima” rimarrà invece ‘accessibile’ a 20 euro fino al 31 dicembre al raggiungimento di un numero massimo di 300 pettorali, offerta comprensiva di dorsale di gara, ristori con prodotti tipici sul percorso e all’arrivo, rivista ufficiale “La Moserissima”, assistenza medico-sanitaria, prodotti tipici del territorio, pranzo e servizio trasporto indumenti.
La direttrice dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Elda Verones in collaborazione con l’ASD Charly Gaul Internazionale, farà nuovamente affidamento su istituzioni, collaboratori e volontari che hanno reso grande la scorsa tre-giorni de “La Leggendaria Charly Gaul”, a cominciare dalla sfida a cronometro, con la spettacolare salita conclusiva in direzione Castel Madruzzo e Lasino ad esaltare le doti dei cronomen, una prova veloce e suggestiva, capace di abbinare la velocità di una gara di questo tipo ad un’erta finale inusuale per una cronometro. Di tutt’altra ‘pasta’ ed atmosfera invece “La Moserissima”, raduno ciclostorico dedicato a Francesco Moser, il ciclista italiano più vincente della storia. Tanti i corridori che solitamente affollano il via, regalandosi una giornata vintage fatta di caschi in cuoio, maglie di lana, puntapiedi e cinghiette, pantaloncini d’un tempo e biciclette d’acciaio, a ricordare il ciclismo dei tempi passati assieme ai tanti campioni che lo rappresentarono. La dodicesima edizione de “La Leggendaria Charly Gaul” metterà nuovamente in scena un evento altamente spettacolare, all’insegna di competitività ed agonismo, premiando l’organizzazione esemplare di una manifestazione granfondistica da sempre in grado di regalare sorprese. Arrivederci dunque al 2017: per nuove ed appassionanti manifestazioni tra velocità, storia e competizione.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it