Casellette (Torino) – Si disputerà ai piedi del Monte Musiné la penultima tappa 2019 del circuito Marathon Bike Cup Specialized un challenge #AMISURADIBIKER che ha sposato la formula #NONSOLOMARATHON .
Domenica 15 settembre (partenza ore 10) è in programma la quarta prova, la Granfondo Musiné che si terrà su percorso di 41 chilometri e i partecipanti dovranno affrontare 1500 metri di dislivello rinnovato rispetto alla scorsa edizione.
Quest’anno infatti verrà affrontato il Sentiero delle Guardie, un sentiero storico della zona rimesso a nuovo, famoso da anni come discesa molto tecnica. Il single track che porta ad Almese attraversando un punto panoramico sulla Goja del Pis e l’anello finale di otto chilometri del Monte Calvo, caratterizzato da single track da guidare con contropendenze e discese tortuose.
Iscrizioni. Le adesioni si effettuano attraverso il sito del timing Mysdam/Endu e la quota di iscrizione sino a giovedì 12 settembre è di 35 euro. Sarà possibile iscriversi in loco esclusivamente nei giorni 14 e 15 settembre 2019, sabato 14 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e domenica 15 dalle ore 7,30 alle ore 9,00.
Tra gli iscritti spiccano i nomi di biker affermati come Leo Paez, Diego Arias Cuervo e Costanza Fasolis (Team Giant Liv Polimedical); Giuseppe Lamastra e Matias Armando (Silmax), il costaricano Paolo Montoya (Innova Bikes), Lorenzo Laposse, Davide Clerici e Adriano Caratide (Sixs – Boscaro).