La Granfondo Chianciano si appresta a celebrare la quindicesima edizione, attestandosi come un appuntamento sportivo di rilievo del ciclismo amatoriale nella regione toscana e nel Centro Italia come momento d’incontro e occasione per mettere in risalto un volto ospitale e suggestivo della Toscana stessa.
Si attende la fatidica data del 3 luglio per un evento reso possibile grazie all’apporto dell’amministrazione comunale di Chianciano Terme a testimonianza di un grande lavoro di squadra tra il comitato organizzatore della Mtb Chianciano Asd e le istituzioni, con l’obiettivo di sviluppare un’ottima promozione del territorio di Chianciano Terme e dintorni che sarà coinvolto con i percorsi di 142 e 108 chilometri.
Il comitato regionale della Federciclismo Toscana, presieduto da Giacomo Bacci, ha assegnato alla gara di Chianciano la validità di prova unica di campionato regionale granfondo e mediofondo.
Un valido banco di prova per l’intera organizzazione e la gara nel suo complesso che è alla ricerca di validi motivi di interesse per fare di Chianciano Terme e con la granfondo un vero e proprio polo di attrazione turistica e sportiva.
Chi si iscrive da oggi fino al 2 luglio, può sfruttare la quota di 30 euro per i ciclomaster e di 20 euro per i cicloturisti. Le agevolazioni sono riservate anche a tutti i gli abbonati del neonato circuito Fantabici: coloro che parteciperanno a Chianciano Terme, potranno usufruire di uno sconto del 15-20% sulla quota di iscrizione.
http://www.chianciano.com/granfondo/