Piacenza – La passione per la pratica della specialità invernale del ciclocross è pronta ad esplodere nel territorio piacentino del Parco Papa Giovanni II, meglio conosciuto come parco della Galleana, ex polveriera e probabilmente struttura adibita a lavorazione o processi particolarmente rischiosi come la manipolazione degli esplosivi.
La “guerra”, domenica 11 febbraio si combatterà a colpi di pedale e l’obiettivo è rappresentato dalla conquista del successo finale ne La Formidabile, manifestazione valida quale quarta ed ultima prova del circuito Ciclocross delle tre Provincie voluto dai comitati CSAIn Lodi, Pavia e Piacenza.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Formichelli Bike retta da Fabio Formichelli stimato meccanico dell’area piacentina che ha voluto questo evento per promuovere quest’affascinante pratica sportiva nel comprensorio piacentino.
La lotta per la conquista dell’ambito titolo di “Formidabile” si consumerà lungo il percorso tracciato all’interno del parco. Partenza alle ore 9,30. E’ possibile effettuare la preiscrizione alla manifestazione inviando i dati alla mail tageventi@virgilio.it, costo dell’adesione 12 euro. Per coloro che effettueranno l’iscrizione il giorno della gara l’iscrizione sale a 14 euro.