Termoli – La Fondo Molisana Costa dei Delfini, in programma il prossimo 6 Marzo a Termoli, non è soltanto un’ evento sportivo, ma un progetto a medio e lungo periodo che abbraccia stili di vita, ambiente, mobilità, salute, moda e tutto quell’universo che ruota attorno al mondo della bici.
La manifestazione organizzata dal Team Termoli e valida quale prime prova del circuito Centro Italia Tour e del Giro delle Regioni d’Italia Csain Ciclismo, lega la propria denominazione al progetto Costa dei Delfini, il tratto molisano della riviera adriatica che scende dal confine con l’Abruzzo, marcato dal fiume Trigno, a quello con la Puglia, 34 chilometri più a sud, ed è tutto di sabbia dorata. “Il primo reale progetto di marketing turistico collettivo che spinge tutto il territorio, a livello sia istituzionale che imprenditoriale, a proporre una nuova strategia basata sulla splendida natura e i patrimoni della costa del Molise, sulle infrastrutture e la professionalità degli imprenditori che possono, in un network effettivo, contare su dei numeri di accoglienza che non sono inferiori a molti dei territori più importanti nell’immaginario turistico. 3 porti turistici per quasi 1000 posti barca, circa 150 ristoranti, più di 100 tra alberghi, B&B, campeggi e agriturismi, 30 lidi balneari e centinaia di appartamenti in affitto non temono confronti in termini di offerta ricettiva. Aggiungiamo a questo le bellezze architettoniche e artistiche, i prodotti enogastronomici di qualità, i grandi eventi e nessun turista potrà più annoiarsi, in un territorio oltretutto, tranquillo e quasi incontaminato”.
Due i percorsi disegnati dagli organizzatori. La Medio Fondo che si tiene sulla distanza di 75 chilometri e la prova regina, la Gran Fondo su 120 chilometri. Un percorso, che nella prima parte, non presenta particolari difficoltà altimetriche, poi i partecipanti andranno ad affrontare la salita che conduce a Santa Croce, raggiungere Casacalenda e scendere, per poi risalire i 353 metri di Guglionesi e lanciarsi nel finale.
Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito del timing Icron
Scopri la Costa dei Delfini