Strada

La Fast Triathlon Omegna assegna i titoli nazionali C.S.A.In

index-460x642

Omegna – “Andrà lontano? Farà fortuna? Raddrizzerà tutte le cose storte di questo mondo? Noi non lo sappiamo, perché egli sta ancora marciando con il coraggio e la decisione del primo giorno. Possiamo solo augurargli, di tutto cuore: – Buon viaggio!” ha scritto il giornalista, pedagogista, poeta e scrittore omegnese Gianni Rodari ne “Il giovane gambero” inserito nella raccolta di fiabe “Favole al telefono”. Un augurio e la speranza che idealmente coinvolge gli organizzatori della manifestazione Fast Triathlon C.S.A.In Omegna in programma Domenica 17 Luglio nel comune posto all’estrema propaggine settentrionale del Lago d’Orta.

La gara, unica nel suo formato in Italia, “dopo aver partecipato ad una gara in Brasile nel 2001 – afferma Marco Novelli – dalla stagione seguente ho deciso di proporre nel nostro paese lo stesso evento che stà riscuotendo un’ottimo successo” sarà anche quest’anno sotto l’egidia C.S.A.I.N. ed assegnerà i titoli nazionali per le categorie Junior (sino a 19 anni), Senior (20-39 anni) e Master (40 anni in poi).  La manifestazione targata Los Tigres ricorderà anche due persone molto legate al sodalizio tocense, il fondatore Diego Macias e l’indimenticato presidente Fitri e Etu Emilio Di Toro, ai quali sono dedicati rispettivamente la targa per il primo classificato tra gli Elite e i primi A.g. uomini e donne.

Il via sarà dato alle ore 14.00 con la gara riservata agli A.g. uomini e alle donne che si affronteranno nella classica formula su tre manche di 250m nuoto-3 km ciclismo – 750m corsa con pausa di 15’ tra le manche . La somma dei tempi di ogni manche determinerà la classifica finale e assegnerà i titoli nazionali C.S.A.I.N. La sfida tra gli A.g. sembra essere tra Augusto Schirosi, già vincitore del Fast Triathlon di Omegna nel 2014, Cristiano Marchesin e Cristiano Marchese, mentre tra le donne occhi puntati su Veronica Signorini, Giorgia Palieri e Beatrice Taverna, anche se potrebbero aggiungersi altri nomi importanti del panorama nazionale.

Alle ore 16.30 circa prenderà il via la gara riservata agli Elite, che si sfideranno sulla stessa formula degli A.g. e delle donne , ma sulle distanze di 250-4-1. La lotta per la vittoria si preannuncia incerta con l’armata argentina della DDS che se la dovrà vedere con i “padroni di casa “ dei Los Tigres come Davide Bargellini , che ha vestito la divisa azzurra durante una edizione del mundialito del Fast Triathlon Brasil, Kristian Brossa , già due volte sul primo gradino assoluto del podio quest’anno, l’argentino Rodrigo Sendra, numero 1 del rank nazionale nel 2015-2016, il siciliano Stefano Intagliata, Marco Garavaglia, Alessandro Beranger e Daniele Zucca. Anche qui, potrebbero aggiungersi nomi importanti.

Alle ore 12.00 circa ci sarà un piccolo “anguria party” per i presenti. Le iscrizioni sono aperte sino a Venerdì 12 Luglio alle ore 24.00, per informazioni marconovelli@aliceposta.it

 

 

 

Fonte: www.triathlonmania.it

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top