Strada

La fangosa felicità di Eroica Montalcino

Le millecinquecento e più facce di domenica scorsa, all’arrivo di Eroica Montancino, sono state la più bella testimonianza della splendida avventura a pedali che rimarrà a lungo nei cuori di chi ha avuto la forza ed il coraggio di partire per uno dei quattro percorsi di questa edizione. Facce distrutte dalla fatica, coperte di fango ma facce felici e sorridenti, come spesso solo il ciclismo riesce a trasformare: “Eroica è una magia – ha sottolineato Franco Rossi, responsabile dell’organizzazione di Montalcino – La brutta giornata di pioggia si è rivelata una splendida avventura che in molti ricorderanno a lungo”.

“Quella di domenica è stata una giornata bellissima – ha sottolineato Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica – In tanti hanno vissuto l’emozione della tappa eroica del Giro d’Italia 2010, la tappa con arrivo a Montalcino che fece innamorare il mondo intero della strada bianca”.

Complessivamente domenica scorsa hanno preso il via per Eroica Montalcino 1539 ciclisti che si sono distribuiti sui diversi percorsi a disposizione: 191 sul percorso di 153 chilometri, 608 sul percorso di 49 chilometri, 597 sul percorso di 70 chilometri, 143 sul percorso di 96 chilometri.

Le immagini di Biketv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top