Pont Canavese – Domenica mattina la Pont Canavese – Frassinetto ha assegnato le maglie di campione regionale della Montagna C.S.A.In e i punti validi per il challenge campionato provinciale Torino C.S.A.in della Montagna, giunto alla terza prova, delle sei prove in programma, dopo quelle di Belmonte e Colle delle Finestre.
Simone Vergnano (Cusatibike Racing Team) guida la classifica della categoria Junior con 73 punti grazie ai successi di categoria nelle prime due prove e il secondo posto di ieri a Frassinetto. Alle sue spalle insegue con dieci lunghezze di ritardo Davide Valle Biglia (Rivarolo) e al terzo posto Massimo Caputi (As Ciclismo) con 58 punti. Mattia Temporelli (Agrate Conturbia), che ha conquistato il titolo regionale C.S.A.In della Montagna a Frassinetto e dunque il successo di categoria occupa il quinto posto in classifica con 25 punti.
Tra i Senior 1 è il ciclista della As Ciclismo, Claudio Caputi, a guidare la graduatoria provvisoria con 69 punti frutto di un successo di categoria (Colle delle Finestre), un secondo posto a Belmonte e il bronzo di Frassinetto. Daniele Scolieri (Cusatibike Racing Team) guida l’inseguimento a 48 punti grazie al successo di Belmonte e al secondo posto di Frassinetto. Manuel Ferrero (Cusatibike Racing Team) ha vinto la prova di categoria a Frassinetto e il titolo regionale, ma in classifica ha soltanto 25 punti non avendo partecipato alle prime due prove.
Punteggio pieno per Paolo Giraud (Gs Polesano) che si è aggiudicato il successo nella categoria Senior 2 in tutte e tre le prove disputatesi. Segue Davide Vecchio (Agrate Conturbia) a quota 23, secondo posto a Frassinetto.
Bruno Dellerba (As Ciclismo) è il leader della graduatoria della categoria Veterani 1. Per lui il successo nelle prime due prove e il terzo posto di Frassinetto che rappresentano i 71 punti in classifica. Gabriele Morisi (Cusatibike Racing Team) grazie ai piazzamenti conquistati nelle tre prove insegue a 60 punti, bronzo per Carmelo Amore (As Ciclismo) vincitore a Frassinetto e secondo a Belmonte che intanto ha indossato la maglia di campione regionale della Montagna di categoria
Tra i Veterani 2 è il campiona nazionale della Montagna Davide Rossatti (Agrate Conturbia) a conquistare la leadership della graduatoria e la maglia di campione regionale della specialità. Alle sue spalle la coppia della Cusatibike Racing Team Roberto Tonelli e Massimo Franzosi.
Tre successi di categoria anche per il Gentleman 1 Gian Marco Guglielmino (As Ciclismo) che sette giorni or sono aveva centrato il titolo nazionale della Montagna ad Armeno e ieri a Frassinetto ha indossato anche la maglia di campione regionale della specialità oltre a salire a quota 75 punti in classifica. Paolo Perino (Cusatibike Racing Team) segue a 23 punti.
Indomabile Marcello Ricciardi (As Ciclismo) che guida la classifica della categoria Supergentleman A a punteggio pieno e ha collezionato il titolo nazionale della Montagna ad Armeno e quello regionale a Frassinetto.
Tra i ciclisti più longevi, categoria Supergentleman B, Celestino Morisi (Cusatibike Racing Team) grazie al successo nelle prime due prove e al terzo posto nella Pont Canavese – Frassinetto guida la classifica con 71 punti, davanti a Vincenzo Cipriani (Jolly Europrestige) che ha collezionato il successo nella terza prova e la maglia di campione regionale della Montagna. Terzo Andrea Peruccio (Agrate Conturbia) con 23 punti
Laurent Rigollet (Velo Zerbion) si aggiudica i 25 punti della prova riservata ai Debuttanti e guida la classifica provvisoria. Domenica ha indossato anche la maglia di campione regionale Montagna.
Tra le ragazze Elisabetta Cusati (Cusatibike Racing Team) guida la graduatoria con 50 punti frutto dei successi di categoria centrati a Belmonte e Frassinetto. Ieri è salita sul podio insieme alla sua compagna di squadra Emiliana Paola Lo Vetere, entrambe hanno conquistato il titolo regionale della Montagna.
Sabato 30 Luglio a Oulx (Torino) si terrà la quarta prova del campionato provinciale della Montagna C.S.A.In Torino, Cicloscalata Oulx – Vazon
La classifica aggiornata del campionato provinciale Montagna C.S.A.In Torino